E’ tutto pronto per l’edizione 2016 di Ottobiano Sport Show. Anche quest’anno, la Pista South Milano richiamerà appassionati e campioni di ogni disciplina per una due giorni dedicata allo sport, al divertimento ma soprattutto alla raccolta fondi per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale. Obiettivo primario, sia per Ottobiano Motorsports, sia per Marina Romoli Onlus, quello di sostenere la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi, e aiutare economicamente giovani atleti in condizioni fortemente invalidanti a causa di gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
 
Presenti sportivi del calibro di Marco Melandri (moto), Sara Cardin (Karate), Margherita Granbassi (scherma), Igor Cassina (ginnastica), Joaquim Rodriguez e Filippo Pozzato (ciclismo), Linda Cerruti (sincro), Carlo Festuccia (rugby), Alessandro Fabian e Daniel Hofer (triathlon) e Giusy Versace (campionessa paralimpica di atletica e conduttrice tv) che daranno vita a due imperdibili giorni di sport e spettacolo.
 
Tra sabato 5 e domenica 6 novembre, tifosi e appassionati potranno assistere alle esibizioni dei professionisti (imperdibile lo spettacolo di freestyle motocross del Team DaBoot) che si cimenteranno su kart, bici e moto. Ma l’evento offrirà molte possibilità emozionanti anche per il pubblico. Grazie alla collaborazione con l’A.S.D. Pleiadi, anche quest’anno ad Ottobiano scenderanno in pista le velocissime Subaru Impreza sulle quali il pubblico potrà sperimentare l’emozione di essere un vero copilota da rally. Inoltre, saranno a disposizione stage di guida al volante di splendide supercar tra cui Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 tramite una partnership con CarSchoolBox.
 
Il fulcro dell’evento sarà inoltre la serata del sabato, con una cena-spettacolo che coinvolgerà vip e sportivi presenti oltre ad essere il palcoscenico per l’elezione delle 8Girls, ragazze immagine che rappresenteranno Ottobiano Motorsports per il prossimo anno. Il pubblico potrà prenotare il proprio posto su www.ottobianoticket.com, e online sono anche disponibili biglietti di ingresso ed esperienze di guida. La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, Comune di Ferrera Erbognone, Comune di San Giorgio di Lomellina, da FCI, FMI e Fitri.
 
In aggiunta alle attività più tradizionali, domenica prossima sarà anche di scena il primo trofeo Caresana MX Park per Ottobiano Sport Show. Sulla nuovissima configurazione da Motocross di Ottobiano, i tesserati ASI potranno sfidarsi in una “prima” assoluta nuovo tracciato.