Fine settimana spettacolare a Ottobiano nella 12 Pollici Italian Cup, campionato riservato alle moto “piccole” dal grandissimo successo più di 150 piloti sono scesi in pista con Pitbike, Minimotard e MiniGP in una bella due giorni (sabato la pista era dedicata alle libere) dal meteo perfetto e dal grande pubblico.

Nella MiniGP Over 16CV vittoria di Kevin Sabatucci mentre Dimitri Pittaluga ha prevalso sopra la potenza di 22CV. Ivan Chino ha guadagnato il successo di giornata in Minimotard mentre “Stonerino” Salvans ha centrato a pari punti la vittoria della MiniGP Under. Edoardo Savioli ha vinto la classe amatori S1 mentre Manuel Villa è stato il mattatore della S2. Tommaso Marcon e Thomas Brianti hanno vinto rispettivamente la Pitbike Over e Under.

Parallelamente, si sono disputati anche i campionati Kart di Ottobiano Motorsport. Al sabato è stata la volta del CIAK che ha visto prevalere Federico Serio davanti a Marco Ferazzini e Giuliano Ghidini.  Serio è riuscito a prevalere anche in gara 1 della GPSeries la domenica, mentre Ghidini si è imposto in gara 2.