Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Set21

Dovizioso, Puccetti e Chili nuove stelle della Tribuna Doriano Romboni

Categories // Motocross, Pista South Milano

Continuano le adesioni al progetto di Ottobiano Motorsports!

Dovizioso, Puccetti e Chili nuove stelle della Tribuna Doriano Romboni
Continua a crescere il supporto per il progetto della Tribuna Doriano Romboni, creato da Ottobiano Motorsports e pensato per tutti gli appassionati che vogliano contribuire, senza intermediari, ad assicurare un futuro alla famiglia del centauro scomparso durante il Sic Supermoto Day 2013, nel quale stava onorando la memoria di Marco Simoncelli.
 
Continuano ad essere tante le manifestazioni di solidarietà ed i contributi che vengono dal mondo delle due e delle quattro ruote come da tanti appassionati e tifosi che non dimenticano. Tra gli ultimi in ordine di tempo c’è stato Andrea Dovizioso, protagonista in MotoGP con la Ducati ufficiale, che ha voluto accaparrarsi il suo numero 4.
 
Ma sono arrivati anche i contributi di Pier Francesco Chili, splendido interprete della Superbike, sempre spettacolare e combattivo, e del Kawasaki Puccetti Racing, squadra che nel mondiale Supersport annovera tra le sue fila il leader della classifica - nonché quattro volte iridato della disciplina - Kenan Sofuoğlu.
Set18

A Ottobiano Facchetti re tra i giovani talenti del motocross

Categories // Motocross, Pista South Milano

Tanto spettacolo nei campionati italiani junior

A Ottobiano Facchetti re tra i giovani talenti del motocross
E’ stata una giornata di sport nella sua componente più pura, quella dei giovani che competono con passione e voglia di emergere, quella appena trascorsa ad Ottobiano. La pista pavese nella sua configurazione motocross internazionale, ha ospitato la tappa conclusiva dei Campionati Italiani Junior, portando al via le migliori speranze italiane della disciplina sul difficile percorso in sabbia da 1.8 chilometri.
 
La competizione serrata, unita al contesto sportivo della serie organizzata da OffroadProRacing e alla bella giornata di fine estate, ha richiamato tanti appassionati di tutte le età. E lo spettacolo non è mancato. Da sottolineare che a premiare i protagonisti sono state Marina Romoli e Loredana Longo, che tramite la Marina Romoli Onlus si occupano dell’assistenza agli atleti che hanno riportato lesioni spinali e del sostegno alla ricerca nel campo della lotta alla paralisi. I campionati Junior hanno fatto quindi da primo trampolino di lancio per l’Ottobiano Sport Show, evento benefico che si terrà il 5 ed il 6 novembre prossimi.
 
La contesa più importante, quella della 125, ha visto primeggiare il sedicenne bergamasco Gianluca Facchetti. A poco più di un anno dall’incidente stradale che sembrava aver compromesso la sua carriera, Facchetti ha lottato con la stessa intensità messa nel suo straordinario recupero, e portata già in pista quest’anno nel campionato europeo. Non è stata facile per lui, con anche una caduta nella prima frazione, ma alla fine è arrivato un quarto posto sufficiente per battere il sammarinese Andrea Zanotti, frenato da delle partenze non perfette. Entrambe le manche sono state vinte dall’”ospite” olandese Roan Van De Moosdijk, quarto in graduatoria alle spalle di Mattia Guadagnini nonostante l’appuntamento in meno disputato.
 
Se Facchetti ha confermato la sua posizione di leader, le altre classi hanno riservato qualche ribaltamento di fronte. In classe 85cc Senior Alessandro Facca ha gestito il suo precedente vantaggio nonostante i 20 punti recuperati da Alberto Barcella ed il doppio successo di manche ad opera di Andrea Bonacorsi, mentre tra i Junior (sempre della 85cc) si è verificato un dominio in pista da parte del siciliano Gaetano Cassibba, che ha beffato Andrea Viano, arrivato a Ottobiano da leader.
 
La classe dei più giovani, la 65cc Cadetti, ha vissuto una grande prestazione del romano Valerio Lata. Forte anche dei positivi allenamenti ad Ottobiano nelle settimane passate, Lata ha piazzato una strepitosa doppia affermazione in gara battendo per sole 8 lunghezze il leader di campionato precedente Matteo Luigi Russi. Lata, che arrivava in Lomellina terzo, ha recuperato anche lo “zero” di gara 1 ad Esanatoglia, incamerando quattro vittorie in sei gare disputate.

 

Set16

Lodigiani al via del Mondiale SuperMoto

Categories // Pista South Milano

Il pilota del MotoClub Ottobiano al via della tappa italiana

Lodigiani al via del Mondiale SuperMoto
E' iniziato il conto alla rovescia per il giovane Riccardo Lodigiani, pilota ufficiale del Moto Club Ottobiano:  questo weekend, il pilota pavese sarà al via del Mondiale Supermoto nella sua tappa italiana. Una nuova esperienza per il pilota attualemente primo in classifica nel Campionato Italiano Supermoto S2, nella quale porterà in alto i colori dell'Ottobiano Motorsport insieme ad un top-team come il Degasoline Racing. Lodigiani si affiancherà al fortissimo Marc Schmidt, trionfatore degli Internazionali d'Italia proprio sul tracciato della Lomellina Pavese.
 
Set12

A Ottobiano arrivano i giovani talenti del Motocross Italiano

Categories // Motocross, Pista South Milano

Al via questo weekend la finalissima dell’MX Junior 2016

A Ottobiano arrivano i giovani talenti del Motocross Italiano
Mandato in archivio anche il round finale del Campionato Regionale Supermoto Lombardia-Piemonte, Ottobiano torna subito in attività in un settembre ricco di appuntamenti. Questo weekend sarà la volta del terzo ed ultimo atto del Campionato MX Junior 2016, serie riservata ai giovani crossisti e organizzata da OffroadProRacing, già promoter degli Internazionali D’Italia Motocross e Supermoto. Dopo la seconda tappa della fase finale ad Esanatoglia, in provincia di Macerata, ci si avvia verso Ottobiano con una battaglia tesa in tutte le classi.
 
Le gare, aperte ai giovani talenti tra gli 8 e i 17 anni di età, vedranno protagoniste sulla pista Internazionale di Ottobiano quattro classi. A fare la parte del leone sarà il campionato 125cc, che vedrà protagoniste tutte le migliori speranze dell’offroad italiano. Cominciando da Gianluca Facchetti, sedicenne bergamasco che, dopo avere terminato al quarto posto il campionato europeo (una vittoria per lui in Spagna) si rilancerà per il tricolore a poco più di un anno dall’incidente stradale che aveva messo a rischio la sua carriera. Con soli 20 punti di scarto, ad impensierirlo punterà il sammarinese Andrea Zanotti, mentre più staccati sono Mario Tamai e Mattia Guadagnini.
 
Tra i cadetti della classe 65cc sarà Matteo Luigi Russi a comandare la classifica in arrivo al round pavese, mentre l’assenza del secondo classificato Ferruccio Zanchi porterà il romano Valerio Lata ad essere lo sfidante più accreditato, avendo anche vinto due manche tra Ponte a Egola e Esanatoglia. A meno di grandi sorprese, nella 85cc Junior ci sarà una sfida a due tra Andrea Viano e Gaetano Cassibba, separati da soli 20 punti. Vincitore di gara 1 nelle Marche, Andrea Rossi è terzo, staccato di 115 punti. Un buon margine, 65 punti, è a disposizione poi di Alessandro Facca tra i Senior, con Mirko Valsecchi e Alberto Barcella appaiati alle sue spalle.
 
Dopo avere ospitato i migliori nomi della disciplina a livello mondiale, incluso il neo-campione del mondo Tim Gajser ed il trionfatore tra i Junior nel 2015 Morgan Lesiardo, Ottobiano si propone come “culla” degli assi del futuro. Tutte le attività “top” sono in programma per domenica 18, dalle qualifiche alle gare.

 

Set08

Da sabato 17 settembre a Ottobiano arriva il Caresana Park!

Categories // Motocross, Pista South Milano

Una nuova pista con il divertimento come obiettivo

Da sabato 17 settembre a Ottobiano arriva il Caresana Park!

E’ un concetto innovativo quello che il Caresana Park introdurrà, a partire dal prossimo 16 settembre, presso l’impianto di Ottobiano. Un concetto improntato ad offrire ad appassionati e piloti un prodotto divertente, immediato e coinvolgente. Nato dall’immaginazione del freestyler Carlo Caresana, vigevanese classe 1985, il nuovo tracciato rappresenterà un’importante aggiunta al pacchetto di casa Ottobiano Motorsports, con punti di forza importanti ispirati ad filosofia più… “americana”. Innanzitutto, un disegno meno tortuoso rispetto alle abitudini, intuitivo ed ampio, con una larghezza che varierà dai sei agli otto metri e che si presta anche ai meno esperti. Ma anche una grande attenzione al dettaglio, sia in termini di configurazione, con salti, wave, scollinamenti ed un lungo rettilineo per poter mettere tutte le marce, sia per la superficie in sabbia vera e propria, la cui cura sarà costante e scrupolosa.

La missione principale sarà la ricerca del divertimento e della soddisfazione pura, la riscoperta dell’entusiasmo e dei “fondamentali” della passione in moto, confermando ulteriormente la natura di un progetto pensato da chi l’offroad ce l’ha davvero nel sangue. Oltre al tracciato in senso stretto, ci sarà di più, con la realizzazione di una struttura con rampe dedicate al freestyle che sarà il cuore del Park e che farà parte della “famiglia” DaBoot. E anche se il Freestyle Park non sarà aperto al pubblico, è già in programma la nascita di una scuola che permetterà di approcciare la disciplina in piena sicurezza.

Con premesse del genere, il lancio non può non essere spettacolare. Venerdì 16 settembre si inizierà proprio con lo show freestyle dei DaBoot, il DJ set e le sexy MX Girls by Red Bull, tutto con ingresso gratuito. Due gli spettacoli FMX in programma, alle 21:30 e 22:45. Sabato 17 settembre avverrà l’apertura al pubblico vera e propria, dalle 9:00 alle 18:00: sarà possibile acquistare l’ingresso direttamente al desk della pista di Ottobiano. Sabato sera ci sarà poi spazio per i contest di Whip, Holeshot e Goon Riding, mentre la domenica si continuerà con musica e animazione, oltre all’attività a pieno ritmo. Sarà solo l’inizio di un’impegnativa avventura da affrontare con entusiasmo.

[12 3 4 5  >>  

8biano Bike Shop

8biano Bike Shop nasce all’interno del circuito circuito di Ottobiano grazie alla conoscenza tecnica acquisita sui campi di gara cross, motard, pitbike e minicross a livello nazionale e internazionale. leggi tutto...

8biano Bike Shop!

Il negozio 8biano Bike Shop è in grado di offrire un servizio completo su sospensioni di qualsiasi marca e modello
leggi tutto...
 

TELAI ed ACCESSORI

BRM Racing è un costruttore italiano di kart che vanta un ricco background di successi: fondata negli anni ’90, nel corso degli anni BRM Racing ha collezionato una serie di importanti risultati in tutte le categorie internazionali. leggi tutto...

BRM Racing

Il nostro reparto corse è impegnato nel gareggiare nei campionati nazionali ed internazionali più competitivi.
leggi tutto...

Sports Bar and Restaurant

Sports Bar and Restaurant. Leggi tutto...

Pit Stop

Sports Bar and Restaurant
leggi tutto...

Becyclist Shop

leggi tutto...

Becyclist

Becyclist Shop, prodotti per ciclisti , abbigliamento sportivo, accessori ciclisti.
leggi tutto...

CARSCHOOL

 

Live Timing

PISTA SOUTH MILANO VIDEO

Insta SouthMilano



seguici su Facebook

Noleggio Kart


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello....

leggi tutto...

Per i più piccoli


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello...

leggi tutto...

Organizza il tuo GP


Organizza la tua sfida tra amici o tra colleghi di lavoro! Diventa pilota per un giorno e prova le emozioni di una gara di kart! Ogni Gara viene divisatra, secondo le vostre preferenze, tra prove libere, qualifiche e gara...

leggi tutto...

Speciale aziende


La Pista South Milano propone eventi aziendali e di team building, eventi sociali di "networking", e attività di formazione. E’ la nostra formula vincente di aggregazione! Ti assicuriamo momenti indimenticabili e pieni di divertimento.

leggi tutto...

Info Pista

PISTA SOUTH MILANO 

Strada Provinciale 16 snc
27039 Ottobiano (PV)
Tel: (+39) 0384 496099
Mob: (+39) 392 9058174

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Lun Set 26 @09:00 - 05:00PM
-17.00 PISTA LIBERA A TURNI
Lun Set 26 @18:00 - 09:30PM
- 22:30 SOLO KART
Mar Set 27 @09:00 - 05:00PM
-17.00 PISTA LIBERA A TURNI
Mer Set 28 @09:00 - 05:00PM
- 17.00 KART
Gio Set 29 @08:00 - 05:00PM
-17:00 SOLO MOTO