Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Mag29

Un grande Schmidt conquista gli Internazionali Supermoto in S1

Categories // Pista South Milano

Quarto posto per Max Biaggi nella prima corsa della classe Onroad

Un grande Schmidt conquista gli Internazionali Supermoto in S1
E’ stata una giornata di grande spettacolo a dispetto della pioggia, caduta copiosa fin dalla mattina, quella vissuta alla Pista South Milano di Ottobiano in occasione degli Internazionali D’Italia Supermoto 2016. Nonostante il maltempo, l’organizzazione di Offroad Pro Racing ha formato con la professionalità di Ottobiano Motorsports un’accoppiata vincente. E se il tracciato ha tenuto alla perfezione, sia per quanto riguarda l’asfalto sia per la parte sterrata, la tabella di marcia, pur con tantissime gare in programma è stata rispettata al minuto garantendo al pubblico presente uno show perfetto.
 
In S1 prevale il tedesco Schmidt, Occhini mantiene il comando in classifica
Tenendo fede al suo titolo, la tappa tricolore di Ottobiano ha avuto un vincitore… internazionale. A prevalere, sia in gara 1 sia in gara 2, è stato il tedesco Marc Schmidt, schierato dal team Degasoline Motorsport su una TM, che ha approfittato delle difficoltà ambientali con una regolarità impressionante. Nella prima corsa ha tratto vantaggio al meglio di un “lungo” della Honda di Andrea Occhini, con il lodigiano beffato per oltre 3 secondi. La seconda gara, svolta invece con un timido sole e condizioni di pista in continuo miglioramento, ha confermato i valori in campo replicando esattamente il podio già visto nella corsa d’apertura: Schmidt, autore di uno scatto fulmineo, ha beffato tutti allo start, dominando in lungo e in largo davanti ad Occhini (Honda L30) e a Luca D’Addato. Il pilota della Yamaha del team Extreme ha così centrato un doppio podio dopo aver vinto il regionale dello scorso weekend.
 
Alti e bassi anche per via di qualche errore di troppo per tutti gli altri. Elia Sammartin (TM) ha avuto come un miglior piazzamento un quarto posto in gara 2, stesso risultato incamerato precedentemente da un aggressivo e spettacolare Max Verderosa, mentre Edgardo Borella, portacolori Honda BRT Mabomotor, ha chiuso la prima corsa sesto incappando poi in una scivolata. Giornata in salita per Lukas Hollbacher. L’austriaco ha centrato una grande doppia pole ma ha avuto nella parte in sterrato un rivale insormontabile, con due cadute iniziali ed un decimo posto. Alla fine, Occhini ha conservato la leadership del campionato italiano, mentre Riccardo Lodigiani è riuscito a prevalere in classe S2. 

A Gaspardone la gara Onroad, Matarazzo al top in campionato
La classe Onroad, disputata utilizzando solo la parte in asfalto del tracciato, ha visto la partecipazione di Max Biaggi. Il pluricampione del mondo moto, sostenuto da un tifo da stadio, ha messo in luce la sua classe cristallina. La prima corsa ha visto prevalere Carmine Matarazzo, che ha preceduto Paolo Gaspardone e Paolo Salmaso mentre Biaggi ha recuperato la quarta piazza. La seconda corsa ha invece portato in dote al romano uno scatto fulminante che l’ha visto a lungo terzo. I piloti hanno dovuto lottare anche con la terra portata in pista dalle classi precedenti: esaltate le qualità degli... equilibristi. In cattedra è salito Gaspardone, che con una gran rimonta fatta di traversi spettacolari si è issato al primo posto su Matarazzo e Marco Ricci vincendo la classifica di giornata mentre Biaggi ha perso via via terreno, chiudendo sesto alle spalle anche di Salmaso ed Alessandro Delbianco. Matarazzo ha invece mantenuto la vetta della classifica generale. Giornata da incubo per Lorenzo Monticelli che, alla guida della sua TM, è stato protagonista di un errore nella prima corsa e di una partenza non ideale in gara 2. Per lui un ottavo ed un nono posto.

Brilla la giovane Laura Hollbacher
In casa Hollbacher, ci ha pensato la giovanissima Laura ad impressionare. La diciannovenne biondissima sorellina di Lukas ha chiuso al secondo posto della classe Under 24 alle spalle del primatista del round di Ottobiano e leader di campionato Gioele Filippetti. In classe open, dominio incontrastato di Daniele Di Cicco, mentre Fabrizio Lamonarca e Roberto Scarpelli hanno rispettivamente incamerato le vittorie del Trofeo Red Moto e della SMX. Open dominata da in lungo e in largo da Daniele di Cicco, che sulla sua Honda ha aumentato ulteriormente il vantaggio sul secondo classificato Alessandro Tidda. Dopo il secondo posto della prima corsa, una scivolata ha invece fermato Giuseppe Verdelli nel pomeriggio dopo un’ottima gara 1.

Grande attenzione per la Tribuna Romboni e Marina Romoli Onlus
Come anticipato, parte della giornata sono stati anche i programmi benefici di Ottobiano. La Tribuna Doriano Romboni, i cui posti sono in vendita per supportare la famiglia dello sfortunato pilota di La Spezia, ha trovato il supporto dei piloti, mentre è stata ben rappresentata l’associazione Marina Romoli Onlus, dedicata alla raccolta fondi da dedicare alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
 
Mag26

Appassionati di Supermoto in pista nel sabato degli Internazionali!

Categories // Pista South Milano

Sabato 28 maggio la pista South Milano sarà aperta ai possessori di Supermoto

Appassionati di Supermoto in pista nel sabato degli Internazionali!

Vivere l’esperienza unica del paddock degli Internazionali d’Italia? Si può! Sabato prossimo, 28 maggio, la pista sarà regolarmente aperta a tutti i possessori di una Supermoto, oltre che ai protagonisti del campionato, nella giornata precedente all’appuntamento col tricolore! Un’opportunità unica di condividere il tracciato e l’atmosfera del pre-gara con i migliori piloti della disciplina a livello internazionale! 

Mag25

Ottobiano paradiso del karting con la 24 Ore ITKC

Categories // Pista South Milano

Il team Lanterna Racing Ottobiano Motorsports fermato da guai tecnici

Ottobiano paradiso del karting con la 24 Ore ITKC
Ottobiano paradiso del karting. Il tracciato della provincia pavese è sempre più il punto di riferimento di tanti appassionati che vogliono correre in pista con costi accessibili. Lo scorso weekend è stata la volta di una 24 ore. Per gli affezionati dell’Endurance, l’Italian Kart Challenge è sceso in pista utilizzando telai BRM e motori Briggs&Stratton (i medesimi usati per i campionati Endurance e GPSeries by Ottobiano). Al via della corsa, tra le diciassette squadre partecipanti anche il team Lanterna Racing Ottobiano Motorsports. In squadra Marco romiti, Marcello Occhetta, Davide Raineri, Marco Testa, Mirko Poggioli, Flavio Ceci, Massimo Bedogni, Federico Serio, Marco Oldani e Federico La Spada. Dopo l’ottima partenza in stile Le Mans, la squadra portacolori del tracciato ha lottato per il comando nelle prime ore di corsa prima di iniziare a soffrire per ripetuti problemi ai freni. Dopo due soste tecniche, nella notte c’era stata la rimonta, anche in questo caso fiaccata da problemi meccanici dovuti nuovamente ai freni e alla rottura della catena. Alla fine, il successo è andato all’equipaggio ufficiale dall’organizzazione del campionato, il team MoKart. 
 
Mag23

Max Biaggi guida la carica delle Supermoto a Ottobiano

Categories // Motocross, Pista South Milano

Al via questo weekend gli internazionali Supermoto

Max Biaggi guida la carica delle Supermoto a Ottobiano

Lo spettacolo delle Supermoto è pronto a sbarcare ad Ottobiano. Domenica prossima saranno di scena, sul tracciato della provincia pavese, i protagonisti degli Internazionali D’Italia. La serie organizzata da OffroadProRacing vede al via le potenti moto di derivazione off-road che si sfideranno a suon di sorpassi, staccate e traversi sul percorso misto asfalto-sterrato della Pista South Milano. Presenti tutti i piloti di testa della serie nazionale, ma non solo. La parte del leone la reciterà il trio attualmente al vertice della classifica S1, categoria di punta, del quale fanno parte Andrea Occhini, Edgardo Borella ed Elia Sammartin. Finora sono stati loro, che tra l’altro portano sulla tuta i colori di Ottobiano, a spartirsi buona parte dei piazzamenti sul podio nei due appuntamenti disputati a Viterbo e Pomposa. 

Max Biaggi in cerca del successo in classe OnRoad

In classe OnRoad, categoria che, al contrario delle altre, si disputa interamente sulla pista asfaltata senza il tratto sterrato, sarà al via anche Max Biaggi. Già vincente nell’appuntamento di Viterbo, il pluricampione del mondo di 250 e Superbike tornerà in sella alla sua TM numero 3. Per lui, nelle passate settimane, un lungo allenamento in pista ad Ottobiano per non lasciare, come da abitudine, nulla al caso. 

Si ripropone la sfida D’Addato-Verderosa 

Al quarto e quinto posto della classifica si presentano Luca D’Addato e Max Verderosa, cimentatisi nel weekend appena trascorso nel Campionato Regionale Lombardia-Piemonte sempre ad Ottobiano. L’evento, organizzato dalla rivista XOffRoad, ha portato al via gare ricche di colpi di scena, che hanno visto alla fine prevalere D’Addato, pilota del team Extreme. Per l’appuntamento di fine mese sono comunque tantissime le adesioni, con un totale che è salito ben al di sopra delle 100 unità. E con le iscrizioni aperte fino all’ultimo momento, ci si attende di mettere a segno numeri da record. Parte del menu saranno anche le classi S2 e SM Open oltre al trofeo Trofeo Honda Redmoto.

Chance unica per gli appassionati al sabato

Il programma del weekend partirà il sabato con le prove, momento ideale per tifosi e appassionati per scambiare quattro chiacchiere con i loro piloti preferiti e “rubare” qualche scatto, mentre le gare si svolgeranno la domenica. Ma non solo: la pista sarà infatti aperta a tutti gli appassionati che hanno una Supermoto, che così potranno allenarsi insieme ai campioni. 

Protagoniste anche le iniziative benefiche di OttobianoDa non dimenticare anche i tanti progetti di solidarietà che vedranno, come sempre, protagonista l’organizzazione di Ottobiano. La Tribuna Doriano Romboni, i cui posti sono in vendita per supportare la famiglia dello sfortunato pilota spezzino, ospiterà i piloti per una foto di gruppo il sabato, mentre sarà presente anche l’associazione Marina Romoli Onlus, dedicata alla raccolta fondi da dedicare alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

 

 

 
Mag18

Ottobiano si prepara per gli Internazionali Supermoto

Categories // Pista South Milano

Questo weekend, antipasto di qualità con il regionale Lombardia-Piemonte

Ottobiano si prepara per gli Internazionali Supermoto

Si gioca d’anticipo ad Ottobiano, mentre aumenta l’attesa per l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia Supermoto in programma per fine mese sul tracciato della Lomellina pavese. Questo weekend, ad offrire un ricco antipasto sarà il Campionato Regionale Supermoto Lombardia-Piemonte promosso dal mensile X-OffRoad. Protagoniste le classi S1, S2, Under 24 e Street Motard, con la novità di una premiazione particolare per gli over 40. 

Borella e Verderosa giocano d’anticipo

In pista anche alcuni dei protagonisti che si sfideranno agli Internazionali, che restano l’evento clou della primavera 2016. Primo tra tutti, è in cerca di nuovi successi Edgardo Borella (Honda), che giocherà in casa in quanto tesserato dal Moto Club Ottobiano, ma sarà in pista anche Max Verderosa (Honda), vero nume tutelare della disciplina in Italia. L'evento prenderà il via a partire dalle 13:00 con ingresso gratuito.

Internazionali dal sapore mondiale

Per quanto riguarda la competizione tricolore, che ambisce però (finora con successo) a rivaleggiare con il Mondiale, i numeri sono già da record: per l’appuntamento del 29 e 30 maggio, sono 98 i piloti iscritti, con un conto finale che ci si attende superiore alle 100 unità. 

A fine maggio protagonista Max Biaggi 

Tra i nomi, spicca quello di Max Biaggi, sei volte Campione Del Mondo tra la classe 250 del Motomondiale e la Superbike. Il pilota romano, che è già stato ad Ottobiano più volte ad allenarsi, si presenterà agguerritissimo al via della classe SM OnRoad con la sua TM. Per quanto riguarda la categoria Supermoto S1, la lista degli iscritti non manca di qualità. Presenti tutti i protagonisti della serie. Oltre a Borella e Verderosa ci saranno Andrea Occhini su Honda ed Elia Sammartin (TM), a loro volta parte del Moto Club Ottobiano. Già iscritti anche protagonisti del mondiale come Lorenzo Promutico (Honda), attualmente quarto nella classifica iridata, e Diego Monticelli (TM). 

 
[12 3 4 5  >>  

8biano Bike Shop

8biano Bike Shop nasce all’interno del circuito circuito di Ottobiano grazie alla conoscenza tecnica acquisita sui campi di gara cross, motard, pitbike e minicross a livello nazionale e internazionale. leggi tutto...

8biano Bike Shop!

Il negozio 8biano Bike Shop è in grado di offrire un servizio completo su sospensioni di qualsiasi marca e modello
leggi tutto...
 

TELAI ed ACCESSORI

BRM Racing è un costruttore italiano di kart che vanta un ricco background di successi: fondata negli anni ’90, nel corso degli anni BRM Racing ha collezionato una serie di importanti risultati in tutte le categorie internazionali. leggi tutto...

BRM Racing

Il nostro reparto corse è impegnato nel gareggiare nei campionati nazionali ed internazionali più competitivi.
leggi tutto...

Sports Bar and Restaurant

Sports Bar and Restaurant. Leggi tutto...

Pit Stop

Sports Bar and Restaurant
leggi tutto...

Becyclist Shop

leggi tutto...

Becyclist

Becyclist Shop, prodotti per ciclisti , abbigliamento sportivo, accessori ciclisti.
leggi tutto...

CARSCHOOL

 

Live Timing

PISTA SOUTH MILANO VIDEO

Insta SouthMilano



seguici su Facebook

Noleggio Kart


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello....

leggi tutto...

Per i più piccoli


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello...

leggi tutto...

Organizza il tuo GP


Organizza la tua sfida tra amici o tra colleghi di lavoro! Diventa pilota per un giorno e prova le emozioni di una gara di kart! Ogni Gara viene divisatra, secondo le vostre preferenze, tra prove libere, qualifiche e gara...

leggi tutto...

Speciale aziende


La Pista South Milano propone eventi aziendali e di team building, eventi sociali di "networking", e attività di formazione. E’ la nostra formula vincente di aggregazione! Ti assicuriamo momenti indimenticabili e pieni di divertimento.

leggi tutto...

Info Pista

PISTA SOUTH MILANO 

Strada Provinciale 16 snc
27039 Ottobiano (PV)
Tel: (+39) 0384 496099
Mob: (+39) 392 9058174

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Mer Giu 01 @09:00 - 10:00PM
-22:00 SOLO KART
Gio Giu 02 @08:00 - 05:00PM
-17.00 PISTA LIBERA A TURNI
Ven Giu 03 @09:00 - 05:00PM
-17:00 Pista Libera a Turni
Sab Giu 04 @09:00 - 05:00PM
-17:00 Pista Libera a Turni
Dom Giu 05 @09:00 - 05:00PM
-17:00 Pista Libera a Turni