Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Ago21

Restano APERTE tutto agosto le piste asfalto, cross e minicross

Categories // Motocross, Pista South Milano

Chiuse per manutenzione le piste EASYCROSS ed ENDURO

Restano APERTE tutto agosto le piste asfalto, cross e minicross

Continua l’agosto alla massima velocità di casa Ottobiano Motorsport. L’impianto della provincia pavese ha affrontato un altro weekend di piena attività, dando il benvenuto agli appassionati di karting, moto ed offroad. Anche nell’ultima settimana del mese, rimarranno aperte al pubblico con le consuete modalità le piste asfalto, cross nazionale ed internazionale e minicross. CHIUSE per manutenzione invece le piste EASYCROSS ed ‎ENDURO

Ago15

Ferragosto in pista a Ottobiano!

Categories // Motocross, Pista South Milano

Piste e barbecue

Ferragosto in pista a Ottobiano con kart, supermoto, cross e pitbike. Sul tracciato pavese è in programma una giornata appassionante che, oltre ai piloti di tutte le discipline, vedrà protagonista anche un barbecue!

 

Ago09

Giornata nel segno dei motori per Sara Cardin

Categories // Pista South Milano

La campionessa mondiale ed europea di karate in pista a Ottobiano

Giornata nel segno dei motori per Sara Cardin
Esperienza speciale per Sara Cardin a Ottobiano. La campionessa del mondo in carica di Karate ha trascorso una giornata tutta all’insegna dei motori sull’impianto pavese insieme al marito ed allenatore Paolo Moretto. Nata a Conegliano nel 1987, la Cardin ha conquistato l’oro nell’ultima edizione della competizione iridata, svolta nel 2014 a Brema, prima di centrare un nuovo oro a Montpellier nel 2016, stavolta per gli Europei. 
 
Dopo avere visitato l’impianto, ha provato l’emozione del kart bi-posto per un primo “assaggio” della pista, prima di prendere il volante in prima persona anche con un potente kart a due tempi. Insieme ai responsabili del tracciato, la karateka veneta ha poi visitato Piazza Ducale a Vigevano, accompagnata da due giovani atlete del Karate Program di Garlasco, che hanno avuto la possibilità di trascorrere con lei l’intera giornata. Inoltre, ha incontrato il portoghese Rui Gonçalves, protagonista del Mondiale Motocross con l’8Biano Racing Team.
 
Sara, che fa parte del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito con il grado di Caporal Maggiore, ritornerà ora alla preparazione per una serie di impegni internazionali che si concluderanno con la prossima rassegna iridata, in programma in Austria. Dopo la prova di Linz, sarà tra i protagonisti di Ottobiano Sport Show, la manifestazione dedicata al sostegno della ricerca sulle lesioni del midollo spinale. 
 
La manifestazione, che avrà luogo il 5 e 6 novembre, vedrà protagonisti anche tanti altri campioni a partire dal nuotatore Filippo Magnini e da Mike Maric, apneista di fama mondiale e allenatore tecnico per quanto riguarda la respirazione e la concentrazione per Magnini, Federica Pellegrini e per la stessa Cardin.
 
Ago04

Il Politecnico di Milano torna a Ottobiano con la Formula SAE

Categories // Pista South Milano

In pista dopo i positivi riscontri di Varano

Il Politecnico di Milano torna a Ottobiano con la Formula SAE
Continua con grande successo la partnership tra Ottobiano Motorsports ed il Politecnico di Milano per il progetto Formula SAE. L’università lombarda ha infatti partecipato con la sua vettura ufficiale, creata interamente dagli studenti e testata sulla Pista South Milano, al round di Varano De’ Melegari, patrocinato da aziende del calibro di FCA, Dallara Automobili e Lamborghini.
Due i premi portati a casa dalla DP8: il primo quello per il design, con il patrocinio del gruppo Fiat Chrysler. Dopotutto è proprio il lato del design che, a dispetto della grande e costante innovazione tecnologica nel mondo dell’auto, rimane sempre il pilastro della passione a quattro ruote. Il secondo, attribuito proprio dalla Lamborghini, per l’impiego della fibra di carbonio.
Nella classifica generale, il Team DynamisPRC ha mancato per via di un inconveniente tecnico un possibile piazzamento podio. Ci si riproverà nei prossimi round a Hockenheim e Barcellona.
 
Ago01

Grande spettacolo ad Ottobiano nel Campionato Regionale Motocross Lombardia FMI

Categories // Motocross, Pista South Milano

Vanini raddoppia nella MX1, Deghi prevale in MX2

Grande spettacolo ad Ottobiano nel Campionato  Regionale Motocross Lombardia FMI

Grande competitività in pista a Ottobiano nell’ultimo weekend di luglio. Il tracciato pavese, nella sua configurazione cross internazionale, ha ospitato infatti oggi i Campionati Regionali Motocross FMI Lombardia. Sulla selettiva pista in sabbia da 1800 metri sono andate in scena le tre classi MX1, MX2 e MX125. E, alla fine, nonostante qualche nuvola minacciosa, anche la giornata è stata eccezionale, sia per i piloti in gara che per i tanti appassionati che hanno avuto libero accesso agli altri tracciati dell’impianto.

Nella classe maggiore Davide Vanini, portacolori del Moto Club Val San Martino, si è imposto dopo un lungo duello con Maurizio Diotto (MC Schianno), mentre il leader della classifica assoluta Nicola Lazzaroni si è accomodato al terzo posto in entrambe le manche in una graduatoria di fatto replicata tra gara 1 e gara 2. Per quanto riguarda l’Under 21, a prevalere è stato in entrambe le occasioni Francesco Tengattini.

Nella MX2, Gianluca Deghi ha prevalso in entrambe le manche, vincendo anche la Under 21. Al secondo posto si sono alternati Mahy Villanueva Sanchez e Dawid Krystian Ciucci, portacolori del Moto Club Lumezzane e tuttora al top nella graduatoria assoluta, oltre che primatista tra gli Over 21. 

In 125, al termine della giornata sono risultati vincitori Mario Tamai (Junior) e Luigi Dolci (Senior).

 

[12 3 4 5  >>  

8biano Bike Shop

8biano Bike Shop nasce all’interno del circuito circuito di Ottobiano grazie alla conoscenza tecnica acquisita sui campi di gara cross, motard, pitbike e minicross a livello nazionale e internazionale. leggi tutto...

8biano Bike Shop!

Il negozio 8biano Bike Shop è in grado di offrire un servizio completo su sospensioni di qualsiasi marca e modello
leggi tutto...
 

TELAI ed ACCESSORI

BRM Racing è un costruttore italiano di kart che vanta un ricco background di successi: fondata negli anni ’90, nel corso degli anni BRM Racing ha collezionato una serie di importanti risultati in tutte le categorie internazionali. leggi tutto...

BRM Racing

Il nostro reparto corse è impegnato nel gareggiare nei campionati nazionali ed internazionali più competitivi.
leggi tutto...

Sports Bar and Restaurant

Sports Bar and Restaurant. Leggi tutto...

Pit Stop

Sports Bar and Restaurant
leggi tutto...

Becyclist Shop

leggi tutto...

Becyclist

Becyclist Shop, prodotti per ciclisti , abbigliamento sportivo, accessori ciclisti.
leggi tutto...

CARSCHOOL

 

Live Timing

PISTA SOUTH MILANO VIDEO

Insta SouthMilano



seguici su Facebook

Noleggio Kart


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello....

leggi tutto...

Per i più piccoli


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello...

leggi tutto...

Organizza il tuo GP


Organizza la tua sfida tra amici o tra colleghi di lavoro! Diventa pilota per un giorno e prova le emozioni di una gara di kart! Ogni Gara viene divisatra, secondo le vostre preferenze, tra prove libere, qualifiche e gara...

leggi tutto...

Speciale aziende


La Pista South Milano propone eventi aziendali e di team building, eventi sociali di "networking", e attività di formazione. E’ la nostra formula vincente di aggregazione! Ti assicuriamo momenti indimenticabili e pieni di divertimento.

leggi tutto...

Info Pista

PISTA SOUTH MILANO 

Strada Provinciale 16 snc
27039 Ottobiano (PV)
Tel: (+39) 0384 496099
Mob: (+39) 392 9058174

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Dom Ago 28 @09:00 - 05:00PM
-17.00 PISTA LIBERA A TURNI
Dom Ago 28 @17:00 - 10:00PM
-22:00 SOLO MOTO
Lun Ago 29 @09:00 - 05:00PM
-17.00 PISTA LIBERA A TURNI
Lun Ago 29 @18:00 - 09:30PM
- 22:30 SOLO KART
Mar Ago 30 @09:00 - 05:00PM
-17.00 PISTA LIBERA A TURNI