Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Feb10

Tutti contro Cairoli negli Internazionali D'Italia di Ottobiano

Categories // Motocross, Pista South Milano, Ospiti VIP

Gran finale per il trittico d’apertura della stagione motocross 2016

Tutti contro Cairoli negli Internazionali D'Italia di Ottobiano

E’ partito il conto alla rovescia per il gran finale degli Internazionali D’Italia Motocross di Ottobiano. Sul tracciato della Lomellina, è già iniziata la preparazione per un weekend che vedrà grande battaglia tra i protagonisti ed un ritorno eccellente. Tornato in sella proprio ad Ottobiano la scorsa settimana, dopo l’infortunio alle costole che gli aveva impedito di correre ad Alghero e Lamezia Terme, Tony Cairoli ha tanta voglia di rivincita, oltre che di prepararsi al meglio per l’imminente avvio del mondiale. 

Bobryshev comanda la classifica assoluta

Al comando della classifica, dopo due delle tre prove degli Internazionali, si presenta Evgeny Bobryshev. Il russo del team Honda HRC ha dalla sua un successo in Sardegna ed un secondo posto, mentre a poca distanza tenterà la zampata il belga della Yamaha Jeremy Van Horebeek, trionfatore in Calabria. Ancora in gioco anche Max Nagl. Il tedesco del team IceOne, di proprietà di Kimi Raikkonen, è seguito da Valentin Guillod che chiude il quartetto in bagarre per il premio sportivo (e in denaro) per il vincitore. 

Grandi campioni e giovani leoni

Ovviamente, Cairoli sarà l’antagonista numero uno, non avendo nulla da perdere in quanto già matematicamente fuori dai giochi. Da non dimenticare Tim Gajser, giovane sloveno campione del mondo in carica della MX2 e al debutto con le 450 della classe MX1, oltre a Glenn Coldenhoff e Christophe Charlier. Tra gli italiani spicca anche Alessandro Lupino, attualmente nono in classifica. 

Italiani di qualità anche in MX2

In MX2, i nomi di riferimento saranno quelli di Samuele Bernardini, Michele Cervellin, Karel Kutsar e Alvin Ostlund, con i due piloti tricolori autori di ottime prove finora, mentre tra gli iscritti della MX 125 spicca la presenza di Stephen Rubini e Yuri Quarti.

Un weekend nel segno dello spettacolo

Anche grazie alla conformazione da “Motocross Arena” che permette al pubblico  della tribuna di vedere tutto tracciato, il round di Ottobiano è già un successo anche di pubblico: per domenica è attesa una presenza massiccia. Anche in termini di iscrizioni i numeri non mancano, con 25 nazioni diverse rappresentate e già oltre 150 piloti nelle tre classi che si sfideranno sul “sabbione” da 1.800 metri.

Domenica da tutto esaurito

Il programma provvisorio dell’evento (non è esclusa la disputa di ulteriori batterie a causa dell’arrivo di nuovi protagonisti) sarà tutto concentrato la domenica, anche se, con le attività preliminari di verifica, i tifosi potranno incontrare i loro beniamini già da sabato. Le ostilità inizieranno alle 8:30 con le prove, mentre la prima gara sarà quella della MX 125 a mezzogiorno. Dopo pranzo, dalle 14:00, sarà la volta delle due gare MX2 e MX1 mentre la finalissima Elite (che comprende i migliori 20 delle due categorie “top”) prenderà il via alle 16:20. Un servizio di live streaming e timing sarà offerto su www.offroadproracing.it.

 

 

Feb04

La famiglia Antonelli acquista due posti della Tribuna Doriano Romboni

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Dalla famiglia di un grande sportivo, un grande gesto per onorare la memoria di Doriano Romboni ed aiutare i suoi cari.

La famiglia Antonelli acquista due posti della Tribuna Doriano Romboni

Dalla famiglia di un grande sportivo, un grande gesto per onorare la memoria di Doriano Romboni ed aiutare i suoi cari. Nei giorni scorsi, la Onlus che porta il nome di Andrea Antonelli, ha acquistato due dei posti della Tribuna dedicata a Romboni, restando fedele ai numeri 8 e 88 che hanno caratterizzato la carriera dello sfortunato pilota di Castiglione del Lago. Un aiuto concreto che, senza alcun intermediario, è arrivato alla famiglia Romboni, a volte dimenticata dopo la scomparsa di Doriano avvenuta al SIC Supermoto Day 2013 organizzato in ricordo di Marco Simoncelli. Un evento doppiamente tragico, sia per le circostanze, sia per l’indifferenza che troppo spesso ne è seguita. 

 

Per ulteriori informazioni, e per acquistare online un posto della tribuna è possibile visitare http://www.ottobianomotorsports.com/unatribunaperdorianoromboni/

Feb02

Ottobiano sempre più mondiale per gli Internazionali Motocross 2016

Categories // Motocross, Pista South Milano, Ospiti VIP

Per l'evento del 14 febbraio attesi piloti di 25 diverse nazionalità

Ottobiano sempre più mondiale per gli Internazionali Motocross 2016

Ottobiano diventa mondiale. Continua l’avvicinamento all’edizione 2016 degli internazionali D’Italia sul tracciato della Lomellina e continua a crescere il parco partenti. Da Romain Febvre, iscrittosi anche alla competizione del prossimo 14 febbraio, ad Antonio Cairoli, che affronterà la sfida decisiva del campionato rientrando dal recente infortunio alle costole per un’ultima partecipazione prima del via del mondiale MXGP. Sono al momento ben 25 le nazioni rappresentate, dalla Slovenia del sorprendente debuttante in MX1 Tim Gajser al Giappone con Kei Yamamoto fino alla Russia di Vladislav Leonov (in attesa della decisione di Evgeny Bobrishev) e al Sudafrica con Nicholas Adams in MX2. Dalla classe cadetta arriverà anche Kade Tinkler (Canada) mentre il giovanissimo danese Mikkel Haarup rappresenterà la Danimarca in MX 125. Tra gli altri, il Portogallo del portacolori del Team New Holland 8Biano by Massignani Rui Gonçalves, la Spagna con Antonio Butron, e tutto il contingente del Benelux, oltre all’assortita rappresentanza britannica e centroeuropea. Un parterre di livello assoluto… per un’evento da non perdere!

 

Nazioni rappresentate:

Austria

Belgio

Bulgaria

Canada

Danimarca

Spagna

Estonia

Francia

Regno Unito

Germania

Irlanda

Italia

Giappone

Lettonia

Paesi Bassi

Polonia

Portogallo

Sudafrica

Russia

Slovenia

Slovacchia

San Marino

Svizzera

Svezia

Ucraina

Gen22

Disponibili i biglietti VIP per gli Internazionali D'Italia 2016!

Categories // Motocross, Pista South Milano

Un regalo perfetto per San Valentino!

Disponibili i biglietti VIP per gli Internazionali D'Italia 2016!
Agli Internazionali D’Italia Motocross 2016 a Ottobiano debutta il biglietto unico VIP. Una nuova idea per rendere l’esperienza della gara ancor più particolare ed interessante, oltre che un ottimo regalo per San Valentino! Il ticket include l’ingresso per il sabato e la domenica, in entrambi i casi con un comodo parcheggio riservato che permetterà ai fortunati possessori di trovarsi subito nel pieno dell’azione. Inoltre, sarà incluso l’accesso al Paddock e, soprattutto, alla VIP lounge con catering seguito dallo Chef Michele Cannistraro, grande appassionato di motocross e protagonista di MasterChef 3. Un’occasione per unire la passione per i motori fuoristrada con la passione per il buon cibo!
 
Il biglietto VIP è acquistabile al prezzo di 99€ sul sito www.ottobianoticket.com
Gen22

Ottobiano Motorsport supporta la MarciaGranParadiso

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

La manifestazione di sci di fondo è in programma per il primo weekend di febbraio

Ottobiano Motorsport supporta la MarciaGranParadiso
Ottobiano Motorsport supporterà la MarciaGranParadiso, gara di sci di fondo organizzata con cadenza annuale a Cogne (AO), Valle d'Aosta. La manifestazione è nata nel 1975 grazie alla lungimiranza di dieci temerari cognein i quali diedero la possibilità a tutti i partecipanti di godere dell'incredibile natura e degli splendidi panorami del Parco Nazionale del Gran Paradiso. 
 
La MarciaGranParadiso si svolge su tre giorni e propone due gare da 45 e 25 km, la Classic e la Skating dedicate agli adulti, e una gara dedicata ai più giovani, la Minimarcia. Dal 2016 l'evento è entrato a far parte del circuito internazionale Euroloppet.
 
Il Weekend
Il weekend della Marciagranparadiso vede in calendario ben tre importanti appuntamenti sugli sci. Al venerdì la gara denominata 'Skating' per tutti coloro che vogliono cimentarsi con la tecnica libera. Alla domenica la gara denominata 'Classic' per tutti coloro che amano la tecnica classica. Entrambe le gare propongono la doppia distanza a scelta di 45 e 25 chilometri, con partenza ed arrivo presso i Prati di Sant'Orso. Al sabato invece la giornata è dedicata ai più piccoli, con la Minimarcia: evento durante il quale più di 500 ragazzi accorrono da ogni dove per divertisti e confrontarsi sulle nevi dello Stadio del Fondo di Cogne.
 
Il Regolamento
Nella sezione download trovate il regolamento ufficiale di gara in italiano, che vi invitiamo a leggere per intero, in cui si definiscono tutti i diritti e i doveri dei partecipanti, tra i quali anche i costi e il sistema di partecipazione, la lotteria, i premi e le classifiche, le date, i pacchetti speciali, le griglie di partenza, i cronometraggi e la sicurezza.
 
 
[12 3 4 5  >>  

OttoMoto Shop

La società ottomotoshop srl, nasce all’interno del circuito pista south milano, grazie alla conoscenza tecnica acquisita sui campi di gara cross, motard, pitbike e minicross a livello nazionale e internazionale. leggio tutto...

OttoMoto!

Il negozio ottomotoshop è in grado di offrire un servizio completo su sospensioni di qualsiasi marca e modello
leggi tutto...

TELAI ed ACCESSORI

BRM Racing è un costruttore italiano di kart che vanta un ricco background di successi: fondata negli anni ’90, nel corso degli anni BRM Racing ha collezionato una serie di importanti risultati in tutte le categorie internazionali. leggi tutto...

BRM Racing

Il nostro reparto corse è impegnato nel gareggiare nei campionati nazionali ed internazionali più competitivi.
leggi tutto...

Sports Bar and Restaurant

Sports Bar and Restaurant. Leggi tutto...

Pit Stop

Sports Bar and Restaurant
leggi tutto...

Becyclist Shop

leggi tutto...

Becyclist

Becyclist Shop, prodotti per ciclisti , abbigliamento sportivo, accessori ciclisti.
leggi tutto...

 

Live Timing

PISTA SOUTH MILANO VIDEO

Insta SouthMilano



CARSCHOOL

seguici su Facebook

Noleggio Kart


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello....

leggi tutto...

Per i più piccoli


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello...

leggi tutto...

Organizza il tuo GP


Organizza la tua sfida tra amici o tra colleghi di lavoro! Diventa pilota per un giorno e prova le emozioni di una gara di kart! Ogni Gara viene divisatra, secondo le vostre preferenze, tra prove libere, qualifiche e gara...

leggi tutto...

Speciale aziende


La Pista South Milano propone eventi aziendali e di team building, eventi sociali di "networking", e attività di formazione. E’ la nostra formula vincente di aggregazione! Ti assicuriamo momenti indimenticabili e pieni di divertimento.

leggi tutto...

Info Pista

PISTA SOUTH MILANO 

Strada Provinciale 16 snc
27039 Ottobiano (PV)
Tel: 0384 496099
FAX: 0384 496933

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Gio Feb 11 @09:00 - 05:00PM
-17:00 SOLO MOTO
Ven Feb 12 @09:00 - 05:00PM
-17:00 Pista Libera a Turni
Lun Feb 15 @09:00 - 05:00PM
-17:00 Pista Libera a Turni
Mar Feb 16 @09:00 - 05:00PM
-17:00 Pista Libera a Turni
Mer Feb 17 @09:00 - 05:00PM
-17:00 SOLO KART