Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Nov28

Il Rombo Del Cuore vince la sua sfida

Categories // Pista South Milano

Successo per l'evento benefico a favore della famiglia Romboni

Il Rombo Del Cuore vince la sua sfida
Missione compiuta per il “Rombo Del Cuore”, partita di calcio benefica in ricordo di Doriano Romboni, l’ex pilota del Motomondiale prematuramente scomparso in occasione del Sic SuperMoto Day 2013 e a supporto della sua famiglia.
Lo Stadio G. Calbi di Cattolica (Rn) ha ospitato, con il patrocinio del Comune di Cattolica, una sfida tra la Nazionale Piloti, alla sua 35ma stagione di attività, e l’All Star Rombo del Cuore. Tanti i campioni presenti tra cui Tony Cairoli (otto volte campione del mondo Motocross), Marco Melandri (campione del mondo 250 e ora impegnato in SBK), Riccardo Patrese (vice campione del mondo Formula Uno 1992), Vitantonio Liuzzi (ex pilota di Formula Uno con Red Bull, Toro Rosso e Force India), Kristian Ghedina (33 podi in Coppa del Mondo di sci), Maro Engel (Formula E, la prima serie di automobilismo completamente elettrica), Igor Cassina (Oro Olimpico alla sbarra ad Atene 2004), Pippo Pozzato (campione di ciclismo), Marco Bonanomi (pilota Audi in GT), Christian Montanari (ex pilota Professionista), Sergio Campana (Lamborghini Super Trofeo Europa), Sandro Cois (ex giocatore della Nazionale di calcio) e Matteo Munari (portiere).
Non solo i protagonisti dello sport, ma anche celebrità dello show italiano, come Vic di Radio DeeJay (speaker della manifestazione), Ringo (DJ e “master mind” di Virgin Radio), Omar Fantini (conduttore televisivo e comico italiano in trasmissioni come House Of Gag, Colorado e Zelig Off) e Maurizio Lastrico (comico di Zelig). L’evento ha preso il via già a partire da sabato con una cena di gala ed un’asta di beneficenza il cui ricavato, così come quello della partita, è stato devoluto alla famiglia Romboni.
Nov07

Sport Show 2016: un successo targato Ottobiano Motorsports. E ora arriva l’EICMA!

Categories // Motocross, Pista South Milano

La pista pavese sbarca alla fiera del Motociclo di Milano!

Sport Show 2016: un successo targato Ottobiano Motorsports. E ora arriva l’EICMA!
Due giorni di festa e solidarietà dovevano essere e due giorni ricchi di emozioni sono stati. Nel cielo grigio di Ottobiano è spuntato il sole grazie ai tanti campioni radunati da Marina Romoli Onlus per l'Ottobiano Sport Show 2016. Giusy Versace, Margherita Granbassi, Igor Cassina, Joaquim Rodriguez, Linda Cerruti, Pietro Figlioli, Marco Aurelio Fontana, Alessandro Fabian, Sara Cardin, Giacomo Nizzolo, Manuel Quinziato, Carlo Festuccia, Davide Guarneri e tanti altri hanno dato spettacolo durante il weekend sfidandosi su kart, bici e moto per la felicità dei fans che con loro hanno potuto interagire da vicino.
 
Grande successo per la Cena coi Campioni, che sabato sera ha radunato alla Pista South Milano un pubblico numeroso. Tanti appassionati nel weekend hanno anche provato l’ebrezza di guidare splendide supercar tra cui Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 Italia, facendo anche da navigatori sulle velocissime Subaru Impreza portate in pista dagli appassionati proprietari riuniti da Pleiadi ASD.
 
Nelle sfide clou per i protagonisti del mondo dello sport, successi di Cristian Delle Stelle (ex ciclista professionista), Andrea Locatelli (pilota Moto3) e Simone Baldini (para-triatleta) nelle rispettive categorie dei kart. L’ex iridato di enduro Davide Soreca ha primeggiato con le pit bike sfoderando tutta la sua classe; il campione italiano di ciclismo Giacomo Nizzolo e il triatleta Alessandro Fabian si sono aggiudicati la gara a coppie in bici, precedendo il tricolore della cronometro Manuel Quinziato e il motocrossista Davide Bonini. Terzo gradino del podio per "Purito" Rodriguez e il pilota di Supermoto Elia Sammartin.
 
Il weekend ha anche festeggiato i vincitori del concorso fotografico Praticate Sport in Sicurezza, a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole medie del territorio. I ragazzi hanno dato prova di maturità con soggetti all’altezza della situazione, e di consapevolezza sul tema. Incoronata anche la regina del contest di bellezza Miss 8Girls: hanno trovato un nome le otto ragazze che rappresenteranno Ottobiano Motorsports nei prossimi eventi a partire da EICMA. La pista pavese sarà presente all’Esposizione internazionale ciclo e motociclo con uno stand (H85, Pad. 18) dedicato alle tantissime attività a disposizione sull’impianto per gli appassionati di motori e non solo.
 
Il ricavato della manifestazione, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, Comune di Ferrera Erbognone, Comune di San Giorgio di Lomellina, da FCI, FMI e Fitri sarà calcolato e reso noto nei prossimi giorni, per poi essere destinato alla promozione e al finanziamento della ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e ad aiutare economicamente giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
 


 

Nov03

Ottobiano Sport Show al via questo weekend

Categories // Pista South Milano

La pista pavese ospita il tradizionale evento di sport e solidarietà

Ottobiano Sport Show al via questo weekend
E’ tutto pronto per l’edizione 2016 di Ottobiano Sport Show. Anche quest’anno, la Pista South Milano richiamerà appassionati e campioni di ogni disciplina per una due giorni dedicata allo sport, al divertimento ma soprattutto alla raccolta fondi per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale. Obiettivo primario, sia per Ottobiano Motorsports, sia per Marina Romoli Onlus, quello di sostenere la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi, e aiutare economicamente giovani atleti in condizioni fortemente invalidanti a causa di gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
 
Presenti sportivi del calibro di Marco Melandri (moto), Sara Cardin (Karate), Margherita Granbassi (scherma), Igor Cassina (ginnastica), Joaquim Rodriguez e Filippo Pozzato (ciclismo), Linda Cerruti (sincro), Carlo Festuccia (rugby), Alessandro Fabian e Daniel Hofer (triathlon) e Giusy Versace (campionessa paralimpica di atletica e conduttrice tv) che daranno vita a due imperdibili giorni di sport e spettacolo.
 
Tra sabato 5 e domenica 6 novembre, tifosi e appassionati potranno assistere alle esibizioni dei professionisti (imperdibile lo spettacolo di freestyle motocross del Team DaBoot) che si cimenteranno su kart, bici e moto. Ma l’evento offrirà molte possibilità emozionanti anche per il pubblico. Grazie alla collaborazione con l’A.S.D. Pleiadi, anche quest’anno ad Ottobiano scenderanno in pista le velocissime Subaru Impreza sulle quali il pubblico potrà sperimentare l’emozione di essere un vero copilota da rally. Inoltre, saranno a disposizione stage di guida al volante di splendide supercar tra cui Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 tramite una partnership con CarSchoolBox.
 
Il fulcro dell’evento sarà inoltre la serata del sabato, con una cena-spettacolo che coinvolgerà vip e sportivi presenti oltre ad essere il palcoscenico per l’elezione delle 8Girls, ragazze immagine che rappresenteranno Ottobiano Motorsports per il prossimo anno. Il pubblico potrà prenotare il proprio posto su www.ottobianoticket.com, e online sono anche disponibili biglietti di ingresso ed esperienze di guida. La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, Comune di Ferrera Erbognone, Comune di San Giorgio di Lomellina, da FCI, FMI e Fitri.
 
In aggiunta alle attività più tradizionali, domenica prossima sarà anche di scena il primo trofeo Caresana MX Park per Ottobiano Sport Show. Sulla nuovissima configurazione da Motocross di Ottobiano, i tesserati ASI potranno sfidarsi in una “prima” assoluta nuovo tracciato.
Nov03

Ottobiano in visita alla 6 ore kart SWS

Categories // Pista South Milano

Il team Lanterna-Ottobiano in pista a Lonato

Ottobiano in visita alla 6 ore kart SWS

Oltre all’appuntamento di Sport Show, i colori di Ottobiano saranno in pista il prossimo sabato per una 6 ore sulla pista di Lonato grazie alla partnership col team Lanterna Corse. La squadra utilizzerà uno dei nuovi telai Sodi per la World Series, concorrendo con altre 35 scuderie. Si tratterà anche di una prima presa di contatto con il marchio francese in vista di una possibile collaborazione per la stagione 2017…

Ott23

Ottobiano tra Endurance, CIAK e GPSeries

Categories // Pista South Milano

Il team Lanterna Racing-Ottobiano Motorsports 8° a Viverone

Ottobiano tra Endurance, CIAK e GPSeries

Ottobiano Motorsports continua la propria stagione nel mondo del karting, sia con i campionati "interni" sia con la partecipazione dei team Lanterna Racing-Ottobiano Motorsports nel contesto delle gare di durata del nord Italia. Dopo la conclusione dell'Endurance Series dello scorso weekend, questo fine settimana sarà la volta delle due serie Sprint, il CIAK e la GPSeries, che saranno svolte in concomitanza domenica 30 ottobre.

Lo scorso sabato, la scuderia Lanterna ha preso invece parte alla Endurance 6 ore di Viverone (Biella) con due equipaggi. Il Lanterna Racing 1 era costituito da Marco Romiti, Marco Testa, Flavio Ceci e Massimo Bedogni, mentre il Team Lanterna Racing 2 era costituito da Francesco Parisi, Federico Serio, Federico La Spada e Miko Poggioli. Le due squadre si sono comportate molto bene e solo la sfortuna ha impedito loro di ottenere un risultato di prestigio.

Il team Lanterna Racing 1 ha incontrato grossi problemi meccanici fin dalle prove libere, e si è qualificato in ventunesima posizione (su 27 squadre in partenza). Viceversa, il team Lanterna 2 ha ottenuto un ottimo terzo tempo in qualifica.

Al via un incidente alla prima curva ha visto coinvolto il Team Lanterna 1 che è rimasto bloccato nel groviglio di mezzi che si è formato e quando è riuscito a riprendere la gara la prima metà dei concorrenti era già scappata via. Il team Lanterna 2 invece ha fatto una grande prima parte di gara nel gruppo di testa mostrando grande determinazione fino al momento in cui è stato tamponato pesantemente da un avversario. Pochi giri dopo l’incidente il kart del Team Lanterna 2 ha perso una ruota, restando fermo in pista e perdendo 3 giri.

Anche per il team Lanterna Racing 1 l’inizio della gara ha riservato delle cattive sorprese.  Nell’incidente alla prima curva si è infatti staccato mezzo paraurti e la riparazione in assistenza è costata un giro di ritardo. Da quel momento in poi le due squadre si sono lanciate in una incredibile rimonta con tempi sul giro sul livello dei primi e un'ottima strategia ai box. Lanterna Racing 2, tra i protagonisti delle qualifiche e della prima parte della gara, ha chiuso al quattordicesimo posto. Lanterna Racing 1, ha rimontato dalla ventunesima all'ottava piazza: Marco Testa, fresco campione della serie Endurance 2016 di Ottobiano Motorsports, ha fatto segnare anche il secondo miglior giro in gara.

[12 3 4 5  >>  

8biano Bike Shop

8biano Bike Shop nasce all’interno del circuito circuito di Ottobiano grazie alla conoscenza tecnica acquisita sui campi di gara cross, motard, pitbike e minicross a livello nazionale e internazionale. leggi tutto...

8biano Bike Shop!

Il negozio 8biano Bike Shop è in grado di offrire un servizio completo su sospensioni di qualsiasi marca e modello
leggi tutto...
 

TELAI ed ACCESSORI

BRM Racing è un costruttore italiano di kart che vanta un ricco background di successi: fondata negli anni ’90, nel corso degli anni BRM Racing ha collezionato una serie di importanti risultati in tutte le categorie internazionali. leggi tutto...

BRM Racing

Il nostro reparto corse è impegnato nel gareggiare nei campionati nazionali ed internazionali più competitivi.
leggi tutto...

Sports Bar and Restaurant

Sports Bar and Restaurant. Leggi tutto...

Pit Stop

Sports Bar and Restaurant
leggi tutto...

Becyclist Shop

leggi tutto...

Becyclist

Becyclist Shop, prodotti per ciclisti , abbigliamento sportivo, accessori ciclisti.
leggi tutto...

CARSCHOOL

 

Live Timing

PISTA SOUTH MILANO VIDEO

Insta SouthMilano



seguici su Facebook

Noleggio Kart


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello....

leggi tutto...

Per i più piccoli


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello...

leggi tutto...

Organizza il tuo GP


Organizza la tua sfida tra amici o tra colleghi di lavoro! Diventa pilota per un giorno e prova le emozioni di una gara di kart! Ogni Gara viene divisatra, secondo le vostre preferenze, tra prove libere, qualifiche e gara...

leggi tutto...

Speciale aziende


La Pista South Milano propone eventi aziendali e di team building, eventi sociali di "networking", e attività di formazione. E’ la nostra formula vincente di aggregazione! Ti assicuriamo momenti indimenticabili e pieni di divertimento.

leggi tutto...

Info Pista

PISTA SOUTH MILANO 

Strada Provinciale 16 snc
27039 Ottobiano (PV)
Tel: (+39) 0384 496099
Mob: (+39) 392 9058174

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Sab Dic 10 @09:00 - 12:30PM
-12.30 moto + kart
Sab Dic 10 @12:30 - 01:30PM
-13.30 macchina in pista
Sab Dic 10 @13:30 - 05:00PM
-17.00 moto + kart
Dom Dic 11 @08:00 - 11:30AM
-11.30 pista riservata
Dom Dic 11 @11:30 - 05:00PM
-17:00 turni moto kart