Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
  • Circuito Motocross Ottobiano

     
  • Circuito TOS

     
     
  • Circuito CIAK

     
     
Lug27

Lo spettacolo della Supermoto Series

Categories // Pista South Milano

Ha davvero rispettato le attese il quinto round degli Internazionali d'Italia Supermoto targati OffRoad Pro Racing, andato in scena quest'oggi sulla pista South Milano di Ottobiano. Spettacolo e adrenalina per una giornata che ha rappresentato l'ultima prova stagionale delle classi S1AMA, SMLight e SuperRiders, mentre la categoria regina S1PRO vivrà il suo momento decisivo il prossimo 9 novembre a Milano nell'ambito dell'Eicma. Importante la copertura televisiva e non solo, con la diretta tv pomeridiana su Dinamica Channel (canale 249 del Digitale Terrestre) e Automototv (148 di Sky) e il live streaming sul sito www.offroadproracing.it.

 

Ad aprire le danze, dopo le prove libere e cronometrate della mattinata, la gara #1 della SLight: prova di forza del leader della generale, Omar Pelliccioni (Honda San Marino), che anticipa sul traguardo Ivan Chiariotti (Kawasaki Pistons) e Luca Bozza (Ktm Celestino Girola). È la volta della SuperRiders, con miglior tempo e successo di Edoardo Gente su Ktm, con una seconda piazza importante in chiave classifica di Daniele Di Cicco (Honda I briganti della torre), settimo Christian Romano (Honda A.M. Aretina), giunto in Lomellina forte della prima piazza.

Festa e nuovo meritato successo nella gara #1 AMA per il già campione Luca D'Addato dell'Extreme Team (Yamaha), si conferma secondo - e si toglie la soddisfazione di far segnare il miglior tempo in 1'32"804 - Matteo Medizza (TM Degasoline Motorsport). Terzo Giulio Lorenzini (Suzuki Casteldelpiano). Ottavo posto per Paolo Terraneo del Motoclub Ottobiano su Yamaha, quindicesimo il compagno di squadra Giuseppe Alicino su Honda.

Non c'è stata storia nella prima gara della categoria PRO: Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing) non ha regalato nulla, bene dietro di lui Andrea Occhini (Suzuki Brt Mabomotor), secondo nonostante due piccole sbavature. In terza posizione Christian Ravaglia (Honda Racing Sm), autore di un entusiasmante sorpasso su Teo Monticelli (Honda Freccia Team).


È il momento delle decisive gare #2, che definiranno le graduatorie finali di tre delle quattro categorie presenti. Il titolo della classe Light è di Pelliccioni, per lui una sorta di passerella nell'ultimo giro. Il podio del campionato è completato da Chiariotti e dal 14enne di Latina Bozza, che sul traguardo non nasconde la propria soddisfazione per aver agguantato in classifica Leonardo Corsani (Honda Spa Racing Team).
SuperRiders: è ancora Gente a conquistare la vittoria, ma la festa è di Di Cicco, a cui basta la seconda posizione per ottenere il titolo italiano. Delusione comprensibile per Romano, fuori dal podio e costretto ad accantonare sogni tricolori accontentandosi del terzo posto assoluto.

La S1AMA parte con il botto: caduti in avvio Medizza e Lorenzini, davanti si conferma immancabile D'Addato. Completano il podio di giornata Lorenzo Lapini (Honda L30 Racing), autore di un bel duello con Marco Dondi (TM Factory Team), caduto nel penultimo giro ma comunque terzo. Sesto Terraneo, quindicesimo Alicino. Nella generale dietro D'Addato ecco Medizza e Dondi.

 

Poco prima delle 18 scatta l'ultima e più importante prova, quella della S1PRO. Con Lazzarini cannibale e ancora in testa, l'emozione più importante è scaturita dalla caduta di Occhini mentre stava lottando per il podio: concluderà sesto, terzo nella generale di giornata. Secondo Ravaglia.
 

 

 


CLASSIFICHE

 

S1PRO – Graduatoria di giornata: 1° Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing) 500 punti;2° Christian Ravaglia (Honda Racing Sm) 380; 3° Andrea Occhini (Suzuki Brt Mabomotor) 320; 4° Edgardo Borella (Yamaha Extreme Team) 290; 5° Teo Monticelli (Honda Freccia Team) 260.

Generale: 1° Ivan Lazzarini 1840 punti; 2° Christian Ravaglia 1430; 3° Andrea Occhini 1280.

 

S1AMA – Graduatoria di giornata: 1° Luca D'Addato (Yamaha Extreme Team) 500 punti; 2° Lorenzo Lapini (Honda L30 Racing) 350; 3° Matteo Medizza (TM Degasoline Motorsport) 295; 4° Marco Dondi (TM Factory Team) 290; 5° Kevin Negri (Honda) 250.

Generale: 1° Luca D'Addato 2210 punti; 2° Matteo Medizza 1445; 3° Marco Dondi 1350.

 

SMLight – Graduatoria di giornata: 1° Omar Pelliccioni (Honda San Marino) 500 punti; 2° Ivan Chiariotti (Kawasaki Pistons) 420; 3° Luca Bozza (Ktm Celestino Girola) 340; 4° Leonardo Corsani (Honda Spa Racing Team) 280; 5° Francesco Aliberti (Honda Tuscia Racing) e Giada Vezzù (Honda Bisso Galeto) 230.

Generale: 1° Omar Pelliccioni 2460 punti; 2° Ivan Chiariotti 2140; 3° Luca Bozza e Leonardo Corsani 1430.

 

SMSuperRiders – Graduatoria di giornata: 1° Edoardo Gente (Ktm Celestino Girola) 500 punti; 2° Daniele Di Cicco (Honda I briganti della torre) 420; 3° Christian Romano (Honda A.M. Aretina) e Andrea Paoloni (TM Team Birba Racing) 240; 5° Emiliano Cavagnino (Honda Yashica) 226.

Generale: 1° Daniele Di Cicco 1675 punti; 2° Edoardo Gente 1558; 3° Christian Romano 1540.

 

 

(foto di OffRoadProRacing)

 
Lug24

Supermoto Series anche in diretta tv

Categories // TOS, Pista South Milano

 

Domenica a partire dalle 15.00 diretta TV in contemporanea su Dinamica Channel (249 digitale terrestre) e su AutoMotoTV (148 di Sky) in occasione della quinta prova della Supermoto Series Nils Cup in cui verranno assegnati i titoli di Campioni 2014. Unica categoria che non vedrà il proprio epilogo ad Ottobiano sarà la S1PRO che disputerà il suo round conclusivo il 7 novembre nell’arena di MotoLive durante l’Esposizione Mondiale del Motociclo. 
Per chi fosse in spiaggia o in giro con gli amici ci sarà anche il live streaming in diretta sul sito www.offroadproracing.it.

 

Vi aspettiamo domenica in pista per celebrare insieme i campioni delle Supermoto! Ricordiamo inoltre che sabato l'appuntamento sarà con l'Interregionale Open, informazioni e iscrizioni all'indirizzo http://www.gsxbooking.it/INTOT/

 
Lug22

Domenica sarà Supermoto Series

Categories // TOS, Pista South Milano

 

Torna domenica alla South Milano di Ottobiano, dopo la tappa dello scorso 25 maggio, la Supermoto Series Nils Cup 2014, gli Internazionali d'Italia che vivranno penultima puntata - prima dell'appuntamento del prossimo 9 novembre nell'ambito dell'Eicma di Milano - per un evento che si preannuncia denso di contenuti non solo tecnici. La manifestazione è promossa da Off Road Pro Racing: «La scelta di ritornare a Ottobiano – è stato spiegato in sede di presentazione della manifestazione - è stata soprattutto determinata dalla volontà di mantenere le date del Campionato, per non andare a interferire con altre attività già a calendario (dai regionali al mondiale). La sovrapposizione avrebbe costretto i piloti a scegliere rinunciando a un campionato a favore di un altro». La Supermoto Series andrà a completare degnamente un fine settimana che sarà inaugurato sabato dall'Interregionale Open, per due giorni all'insegna dell'adrenalina.

Capitolo biglietti: ingresso a 15 euro, ridotto a 12. Accesso gratuito alla struttura per gli under 12.

Giu27

COMUNICATO CIAK 2014

Categories // Ciak, Pista South Milano

Ottobiano 26 giugno 2014 

 

Comunicato ufficiale Pista South Milano

Visto l'intenzione della Pista South Milano di omologarsi e tornare sotto l'egida ACI Csai e l'impossibilità per i tempi di omologa e per poter fornire in tempo le licenze ACI a chi non ce l'ha ci dispiace comunicare che la gara prevista per il prossimo 6 luglio non è tecnicamente fattibile, in più comunichiamo che è prevista la riasfaltatura totale della pista dal 4 al 14 agosto. informiamo quindi che il campionato CIAK riprenderà a settembre con pista completamente riasfaltata nel seguente modo: 

Sabato 13 settembre dalle 9 alle 16 prove libere facoltative

Dalle 16 alle 20 termineremo la gara interrotta sabato 14 giugno così come l'avevamo fermata ripartendo dalle gare per chi aveva già svolto le crono e dalle crono per chi aveva già svolto le libere. Domenica 14 settembre si svolgerà il Round 5 del campionato CIAK che si concluderà domenica 26 ottobre (data da confermare) con il 6 ed ultimo Round. Per i piloti che hanno già gareggiato al CIAK 2014 e che non sono già in possesso di licenza ACI la stessa verrà omaggiata dall'organizzazione del CIAK per permettere di poter gareggiare senza costi aggiuntivi. 

Il regolamento resta invariato.

[12 3 4  >>  

Live Timing

Mostly Cloudy

19°C

Ottobiano

Mostly Cloudy

Humidity: 83%

Wind: 8.05 km/h

  • 29 Jul 2014

    Thunderstorms Early 23°C 16°C

  • 30 Jul 2014

    Partly Cloudy 29°C 18°C

Facebook Login Module

Powered By Saaraan

PISTA SOUTH MILANO VIDEO

Flickr South Milano

Ultime dal BLOG

 
 

TELAI ed ACCESSORI

BRM Racing è un costruttore italiano di kart che vanta un ricco background di successi: fondata negli anni ’90, nel corso degli anni BRM Racing ha collezionato una serie di importanti risultati in tutte le categorie internazionali. leggi tutto...

BRM Racing

Il nostro reparto corse è impegnato nel gareggiare nei campionati nazionali ed internazionali più competitivi.
leggi tutto...

Noleggio Kart


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello....

leggi tutto...

OttoMoto Shop

La società ottomotoshop srl, nasce all’interno del circuito pista south milano, grazie alla conoscenza tecnica acquisita sui campi di gara cross, motard, pitbike e minicross a livello nazionale e internazionale. leggio tutto...

OttoMoto!

Il negozio ottomotoshop è in grado di offrire un servizio completo su sospensioni di qualsiasi marca e modello
leggi tutto...

Per i più piccoli


La pista South Milano offre dei nuovissimi kart Birel per il noleggio. Questi kart dotati di motore a 4 tempi e di protezioni perimetrali per attenuare le conseguenze di eventuali contatti accidentali sono l'ideale per i piloti di ogni livello...

leggi tutto...

Analisi e preparazione

Specialisti in analisi biomeccanica e preparazione di tabelle di allenamento personalizzato per ciclismo. leggio tutto...

BICI LAB!

Nella splendida cornice della Pista South Milano, gli amatori possono allenarsi in sicurezza e fare gare.
leggi tutto...

Organizza il tuo GP


Organizza la tua sfida tra amici o tra colleghi di lavoro! Diventa pilota per un giorno e prova le emozioni di una gara di kart! Ogni Gara viene divisatra, secondo le vostre preferenze, tra prove libere, qualifiche e gara...

leggi tutto...

Consulenza e assistenza turistica

per soddisfare esigenze di
commercializzazione nel
mercato Italiano ed estero
con particolare attenzione
al segmento MICE.leggi tutto...

Travel Trade

consulenza ed assistenza nel mondo del turismo.
leggi tutto...

Speciale aziende


La Pista South Milano propone eventi aziendali e di team building, eventi sociali di "networking", e attività di formazione. E’ la nostra formula vincente di aggregazione! Ti assicuriamo momenti indimenticabili e pieni di divertimento.

leggi tutto...

Info Pista

PISTA SOUTH MILANO 

Strada Provinciale 16 snc
27039 Ottobiano (PV)
Tel: 0384 496099
FAX: 0384 496933

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime News

Calendario completo

Mar Lug 29 @09:00 - 10:00PM
Pista Libera a Turni
Mer Lug 30 @09:00 - 10:00PM
Solo kart
Gio Lug 31 @09:00 - 05:00PM
-22:00 Solo Moto con sterrato aperto
Ven Ago 01 @09:00 - 10:00PM
Pista Libera a Turni
Sab Ago 02 @09:00 - 10:00PM
Pista Libera a Turni