Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
  • Circuito Motocross Ottobiano

     
  • Circuito CIAK

  • Circuito TOS

Set15

Sabato 16 settembre, pista riservata a Pitbike, Ohvale, Scooter

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano

La Pista South Milano in esclusiva per le "piccole"

Sabato 16 settembre, pista riservata a Pitbike, Ohvale, Scooter
Per motivi organizzativi riguardanti la disputa, nella giornata di domenica, dell'appuntamento ASI riservato a Scooter, Pitbike e Ohvale, il tracciato in asfalto di Ottobiano Motorsport (la Pista South Milano) resterà riservata per queste tre tipologie anche per domani, sabato 16 settembre. L'attività normale si articolerà dalle 9 alle 17, mentre in serata la pista vedrà protagonisti i kart. 
Giu22

ACCESS INFO MXGP - INFORMAZIONI PUBBLICO, DISABILI, OSPITI E GIORNALISTI

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano

Fiat Professional Fullback MXGP of Lombardia

ACCESS INFO MXGP - INFORMAZIONI PUBBLICO, DISABILI, OSPITI E GIORNALISTI

Ottobiano Motorsport comunica i dettagli relativi all’accesso per spettatori, campeggiatori, disabili e giornalisti. Ottobiano Motorsport is delighted to announce all the details for the access of Public, Disabled spectators, journalists, camping ticket holders and guests (English follows).

 

APERTURA AL PUBBLICO E BIGLIETTERIE

Per quanto riguarda le biglietterie, e l’accesso alla pista per chi ha acquistato il biglietto online, saranno aperte SABATO dalle 7:00 alle 17:30 e DOMENICA dalle 7:30 alle 17:00.

Chi ha acquistato tramite prevendita dovrà presentarsi coi biglietti STAMPATO. Le “pistole” elettroniche potrebbero non leggere dagli schermi.

CAMPER

I campeggiatori potranno accedere all’area dedicata:

Giovedì 22 giugno dalle 17:00 alle 24:00

Venerdì 23 giugno dalle 10:00 alle 02:00

Sabato 24 giugno dalle 8:00 alle 16:00

DISABILI

Gli spettatori disabili, prenotati e non prenotati, dovranno prima di raggiungere il circuito, recarsi al Welcome Office, mostrando il certificato che attesta la disabilità (in caso di difficoltà si può mandare anche solo l’accompagnatore con il certificato). Lì vi verrà consegnato il pass weekend più paddock. Poi si potranno recare al circuito dove riceveranno le indicazioni per parcheggiare l’auto, se munita di tagliando disabili, nel parking riservato (nella zona del circuito Kart).

NB: gli spettatori con disabilità motorie che arrivassero in circuito senza accompagnatore possono chiamare il 3403852210 per richiedere una modalità di accesso differente evitando di doversi fermare al Welcome Point.

GIORNALISTI E FOTOGRAFI ACCREDITATI

I giornalisti e fotografi accreditati dovranno presentarsi, con un documento d’identità, presso il welcome point per ritirare i rispettivi pass, mentre, se preventivamente concessa, potranno ritirare la pettorina per l’accesso pista in sala stampa

OSPITI

Anche gli ospiti dovranno recarsi al Welcome Point con un documento d’identità che corrisponda al nome comunicato al relativo referente. Non verranno consegnati pass a persone diverse da quelle indicate in lista e/o senza documenti.

Orari apertura WELCOME POINT:

Giovedì 22.06 dalle 15 alle 19

Venerdì 23.06 dalle 8 alle 20

Sabato 24.06 dalle 7 alle 19.30

Domenica 25.06 dalle 7 alle 14

 

GENERAL PUBLIC TICKET OFFICE

Regarding the general access and tickets plus the access for those who purchased their ticket online, will be open SATURDAY from 7AM to 5:30PM and SUNDAY from 7:30AM to 5PM

Those who have bought their tickets online must present a PRINTED copy as the QR Guns might or might not work on screens.

CAMPERS

CAMPING TICKET HOLDERS will be able to access to their area:

THU June 22nd from 5PM to 12AM

FRI June 23rd from 10AM to 2AM

SAT June 24th from 8AM to 4PM

DISABLED SPECTATORS

Spectators with handicaps or disability, whether they reserved a place or not, must reach the WELCOME OFFICE and show a certification/card confirming their state (in case of need) they can send their designated helper with the certifications.

Then they will be able to proceed to the track entry where - providing the official car pass for disabled people - they will be allowed to park in the reserved area.

Disabled spectators coming ALONE with no helpers that might struggle to access the Welcome Point should contact +393403852210 to ask for a different pass delivery method.

ACCREDITED MEDIA

Accredited journalists and photographers must go to the Welcome Point in order to collect their pass and then proceed to the track. If allowed beforehand, the tabard bib will need to be collected in the press room.

OSPITI

Guest must also hit the Welcome Point with ID Proof as confirmed to their respective referent. NO PASSES WILL BE DELIVERED to names different than the ones on the list and/or without ID Proof.

Welcome Point - Opening times

Thursday 22.06 from 15 to 19

Friday 23.06 from 8 to 20 

Saturday 24.06 from 7 to 19.30

Sunday 25.06 from 7 to 14

Lug15

Le supercar tornano protagoniste a Ottobiano

Categories // Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Ferrari, Lamborghini e Subaru in pista nel weekend

Le supercar tornano protagoniste a Ottobiano

Ferrari, Lamborghini e Subaru sono pronte a tornare in pista a Ottobiano per un weekend adrenalinico. Grazie ai corsi di CarSchoolBox, centinaia di appassionati potranno realizzare il sogno di guidare delle vetture da sogno a costi accessibili. Il parco auto è degno di nota, e include una Lamborghini Gallardo LP560-4, una Ferrari 458 Italia, una Ferrari F430 Spider ed una divertentissima Subaru Impreza STI. Dopo un'introduzione ed un breve corso, ai "piloti" per un giorno verrà data la possibilità di imparare la pista con due giri da passeggeri, per poi mettersi al volante con accanto un istruttore. Il pacchetto di CarSchoolBox è ancora disponibile per questo weekend con Ferrari 458, Lamborghini e Subaru Impreza a 129€ e, in promozione, Ferrari 430 a 99€. I voucher sono ancora acquistabili su www.carschoolbox.com

Lug08

Weekend a tutto... kart per Ottobiano!

Categories // Ciak, Pista South Milano

Piloti in pista in casa e in trasferta

Weekend a tutto... kart per Ottobiano!
Weekend a tutto karting per Ottobiano. Domenica prossima sarà infatti di scena il quinto round del CIAK, campionato che fa diventare piloti veri tutti i grandi appassionati.
 
Anche il sabato sarà pieno, ma… in trasferta. Il team Lanterna Corse Ottobiano Motorsports prenderà infatti parte infatti al terzo appuntamento del trofeo ITKC, che si disputerà sulla distanza delle 12 ore a Castelletto di Branduzzo. 
 
La compagine di Ottobiano, attualmente ottava in campionato su 20 team iscritti, schiererà Massimo Bedogni, Marco Romiti, Marco Testa, Flavio Ceci, Mirko Poggioli, Francesco Parisi.
 
Giu14

Pitbike, Ohvale e Scooter ASI in pista nel weekend di Ottobiano

Categories // Motocross, Ciak, TOS, Pista South Milano

ORARIO SERALE MODIFICATO, MOTO AL VENERDI', SABATO E DOMENICA

Pitbike, Ohvale e Scooter ASI in pista nel weekend di Ottobiano
Ottobiano sarà ancora protagonista del mondo di Pit-Bike, Ohvale e Scooter nel weekend. L’impianto pavese vedrà al via i campionato ASI che saranno in pista la domenica dando grande spettacolo come già visto in occasione dei trofei Polini. 
 
Per l’occasione, cambia l’attività dell’orario serale di Ottobiano. Il circuito sarà aperto in serata per le moto non solo al sabato (giornata tutta dedicata alle due ruote) ma anche venerdì, contrariamente alla scaletta “normale”.
Mag09

Ottobiano dal karting alla corsa estrema!

Categories // Ciak, Pista South Milano

CIAK, GPSeries e Centaur Race in scena ad Ottobiano

Ottobiano dal karting alla corsa estrema!
Doppia gara per i campionati kart di Ottobiano nel weekend del 7 e 8 maggio. Sul tracciato asfaltato di Ottobiano Motorsports, la GP Series ha incoronato nella giornata di sabato Marco Oldani, finalmente riuscito a centrare il suo primo successo 2016 dopo aver già segnato la pole position nel primo appuntamento. Oldani ha dominato, precedendo sul traguardo Davide Raineri, vincitore del secondo round, e Claudio Biffi, new-entry dell’occasione.
 
Il CIAK ha invece visto un altro successo del “mattatore” Giuliano Ghidini. Il modenese ha preso il comando nelle prime fasi dal poleman Marco Montrasio per consolidare il suo bottino pieno. Montrasio ha poi terminato terzo alle spalle anche di Luca Mangiarotti, mentre il torinese Luca Seren Rosso ha segnato il giro più veloce della gara.
 
Nel weekend, Ottobiano ha ospitato anche una corsa “estrema”. Sapientemente organizzata da Mondetti Sport&Wellness, la Centaur Race ha visto sportivi di ogni età impegnati sulla pista Internazionale di Motocross e nelle aree circostanti, in una competizione podistica che li ha visti affrontare un percorso ad ostacoli da 5 o da 10 kilometri. A prevalere nella distanza più lunga sono stati Stefano Bacicchi e Giulia Sommi, mentre la “mezza” è stata conquistata da Alessandro Cazzavacca e Cristina Fabozzi. 
 
Mag08

Aggiornamento calendari campionati Kart 4t Ottobiano

Categories // Ciak, Pista South Milano

Aggiornamento calendari campionati Kart 4t Ottobiano

A seguito di un riassestamento generale dei calendari, Ottobiano Motorsports ha modificato le date dei campionati Kart 4T della Pista South Milano come previsto dalle regole vigenti. A seguire le variazioni, che sono state riportate sui rispettivi siti internet e sulle copie PDF dei regolamenti. L’ultimo appuntamento dei campionati CIAK e GPSeries, originariamente in programma per il 6 novembre, viene anticipato di una settimana al 30 ottobre. Nell’occasione verrà celebrata la festa di fine anno. Per quanto riguarda la GP Series, il quarto round della stagione è stato posticipato dal 5 al 19 giugno. Cambiamento contrario per l’Endurance, col terzo round che viene anticipato dal 19 al 5 giugno. Inoltre, la 6 ore originariamente in programma per il 2 luglio si terrà il 23 luglio.

 

Regolamento aggiornato CIAK

Regolamento aggiornato GPSeries

Regolamento aggiornato Endurance

Apr29

Nuove adesioni per la Tribuna Doriano Romboni

Categories // Motocross, Ciak, TOS, Pista South Milano, Ospiti VIP

Continua il supporto alla famiglia dell’indimenticato campione spezzino

Nuove adesioni per la Tribuna Doriano Romboni
Continuano ad arrivare importanti adesioni al progetto della Tribuna Doriano Romboni, pensato per tutti gli appassionati che vogliano contribuire, senza intermediari, ad assicurare un futuro alla famiglia del centauro scomparso durante il Sic Supermoto Day 2013, nel quale stava onorando la memoria di Marco Simoncelli.
Dopo l’acquisto dei numeri 8 e 88 da parte della Onlus che porta il nome di Andrea Antonelli, è stata la volta di Enea Bastianini e Loris Capirossi: il giovanissimo pilota romano, impegnato nelle ultime due stagioni in Moto3, ha virtualmente “ritirato” il suo 33, mentre il 65 è andato al tre volte campione del mondo tra 125 e 250.
Ultimi in ordine di tempo a partecipare, i fratelli Occhini, protagonisti del mondo delle SuperMoto. Un grazie ad Andrea, a lungo protagonista del Mondiale, e Michele, Campione regionale lombardo 2015.
Apr27

Weekend di sole, kart, gare e... Nitronori!

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano

Continua l'apertura festiva di Ottobiano e parte l'orario serale!

Weekend di sole, kart, gare e... Nitronori!

Mentre centinaia di appassionati di motocross affollavano le piste sabbiose dell’impianto poli-funzionale di Ottobiano Motorsports per dei turni liberi affollatissimi nel weekend lungo di festa per il 25 aprile, la Pista South Milano in asfalto ha ospitato ben due eventi nel fine settimana: sabato sera è stata la volta del secondo round del Campionato Italiano Scooter. In pista saranno di scena, oltre agli scooter della serie promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana anche minimoto, pitbike e minigp, moto di dimensione ridotta ma dalle alte prestazioni e dall’estetica simile alle controparti “mondiali".

La domenica è tornato al via il CIAK, Campionato Italiano Amatori Kart, per la seconda prova dell’anno dopo l’esordio dello scorso marzo. Ancora oltre 20 i piloti iscritti, con gara divisa per batterie, e ancora un successo per Giuliano Ghidini. Il modenese ha centrato la vittoria della Finale A con un attacco molto aggressivo nei confronti di Luca Mangiarotti, che poi ha chiuso secondo. Terzo posto per Matteo Russo.

Il lunedì ha visto poi la presenza di un grande del motociclismo mondiale, Noriyuki Haga. Tra i piloti più amati e vincenti della storia del Mondiale Superbike, Haga è sceso in pista insieme ai due figli su una Ohvale bike, dando anche consigli ai piloti della scuola Top Driver e chiacchierando con gli appassionati.

Anche per il primo maggio, tutti gli appassionati potranno scendere in pista. Domenica prossima, saranno di scena i trofei Polini, con ingresso gratuito, mentre per il resto del weekend le piste saranno libere, con in più debutto dell'apertura serale kart fino alle 22!

 
Apr12

Le Tesla Model S e la scuola X-Driving arrivano ad Ottobiano

Categories // Ciak, TOS, Pista South Milano, Ospiti VIP

Al via il progetto di un nuovo polo della guida sicura

Le Tesla Model S e la scuola X-Driving arrivano ad Ottobiano
Da sempre attenta a promuovere la cultura del motorsport come parte di uno stile di vita sano e responsabile, Ottobiano Motorsports è pronta al prossimo passo di un percorso orientato a garantire a tutti una maggior sicurezza, sulle piste e sulle strade di tutti i giorni. L’impianto pavese ha svelato oggi un ambizioso per la prima volta un piano che porterà alla nascita di un vero e proprio polo della guida sicura. 
 
Punto di forza sarà una nuova area polifunzionale da ben 15.000 metri quadrati su cui automobilisti e motociclisti potranno esercitarsi a migliorare la propria guida. Il piazzale, che sarà completato per l’estate, sarà dotato di sistemi di irrigazione artificiale per riprodurre le condizioni di asfalto bagnato, e di un’area con superficie in resina che replicherà condizioni di strada ghiacciata. 
 
Già individuati quelli che saranno i primi partner della nuova avventura, nell’attesa di ulteriori aggiunte alla “scuderia”. Per quanto riguarda le auto, la mattinata ha visto la presentazione dei corsi Fully Electric Driving Stage, che porteranno in pista le splendide Tesla Model S, avveniristiche vetture 100% elettriche dalle prestazioni straordinarie (oltre 700cv e meno di 3 secondi da 0 a 100). Diretta da Pino Nati, la scuola X-Driving ha già svezzato le bellissime Tesla ad Ottobiano, mettendo alla frusta anche il già famoso sistema di “Autopilot".
 
Per le due ruote, i primi corsi verranno promossi in collaborazione con Moto Racing Engineering SA, società che vede coinvolti Federico Sandi, già protagonista del Mondiale Superbike, e Rebecca Bianchi, velocissima “lady rider” impegnata nel CIV. 
 
Luca Gualini - Amministratore Delegato, South Milano Karting SpA
“Oltre a divertire e a divertirci con gare e guida in pista, l’impianto di Ottobiano ha l’ambizione di offrire un vero contributo alla comunità: il nostro progetto è quello di creare un centro di guida sicura, con un’area polifunzionale allo stato dell’arte ed istruttori all’altezza della situazione. La partnership con X-Driving rappresenta un primo passo importante su questa strada, e continua in un percorso già iniziato con i corsi di guida moto e con i campionati kart low-cost, che permettono a tutti di sfogare la propria voglia di velocità in piena sicurezza”.  
Apr05

Il campionato Ottobiano Kart Endurance pronto al via

Categories // Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Si inizia questo weekend con una due ore

Il campionato Ottobiano Kart Endurance pronto al via
Permettere agli appassionati di correre in pista senza spendere cifre impossibili. Questo l’obiettivo di Ottobiano Motorsport, che continua ad aumentare la propria offerta in termini di campionati kart a 4 tempi. Dopo l’inizio del campionato CIAK e della nuova GPSeries, questo weekend sarà la volta della serie Endurance che vedrà protagonisti i nuovi mezzi Birel motorizzati Briggs&Stratton. 
 
La serie si comporrà di tre gare da due ore, due gare da tre ore, ed un appuntamento “clou” da sei ore, con prezzi d’iscrizione abbordabilissimi: I costi per equipaggio (da 2 a 6 piloti) saranno di 220€ (per le gare da 2 ore), 330€ (3 ore), 630€ (6 ore). Le corse verranno disputate su configurazioni diverse che includeranno le versioni “full” e “short” della Pista South Milano in entrambi i sensi di marcia. E’ ancora possibile effettuare l’iscrizione tramite il sito http://ottobianomotorsports.com/ciak.
 
A seguire, a fine mese, sarà la volta del CIAK, Campionato Internazionale Amatori Kart, per la seconda gara del 24 aprile. La serie “entry level” utilizza kart con motori da 270cc. Limitatissimi i costi per pilota: 79€ a gara. Il sito del campionato, su cui è possibile già effettuare le iscrizioni, è http://ottobianomotorsports.com/ciak
 
Grande successo dopo due prove della GP Series, categoria regina ed ultima nata in casa Ottobiano Motorsport. Apprezzati anche in questo caso i motori 420cc, ma anche la formula delle due gare per round, e la qualità generale della flotta, utilizzata esclusivamente per i campionati e non disponibile per il noleggio, in modo di rendere le usure più omogenee. Costi sempre convenienti: 99€ a gara. Il sito del campionato è http://ottobianomotorsports.com/gpseries
 
Apr05

Raineri domina il secondo appuntamento della GPSeries

Categories // Ciak, Pista South Milano

A Ottobiano anche i campionati "Fettucciato" ASI

Raineri domina il secondo appuntamento della GPSeries

Oltre alla consueta apertura del tracciato, con tanti appassionati di cross, enduro, moto e kart, proprio in quest’ultima disciplina la domenica di Ottobiano ha portato in pista il secondo round del campionato kart GP Series, che ha visto protagonista un grande Davide Raineri. Portatosi al comando di gara 1, ha dominato conquistando un ampio successo sul layout “reverse” del tracciato di Ottobiano per poi vincere anche in gara 2. A dargli una mano, l’errore in partenza di Marco Oldani, velocissimo e autore del nuovo record sul giro, che ha surriscaldato la frizione del suo Birel-Briggs&Stratton vedendosi costretto ad uno stop. Dopo la piazza d’onore nella prima corsa, è arrivato per lui uno “zero” mentre il secondo posto è andato a Marco Romiti. Doppio terzo posto invece per Marco Testa, davanti a Francesco Parisi (gara 1) e Guido Monfrini (gara 2) con il pavese che ora comanda il campionato. Da segnalare domenica anche la disputa, sul fettucciato da enduro, dei campionati ASI Lombardia MX1, MX2, Mini, Epoca e Quad.

 
Mar21

GPSeries e Trofei ASI nel weekend di Ottobiano

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Un fine settimana di kart, supermoto e motocross

GPSeries e Trofei ASI nel weekend di Ottobiano

Weeekend di gare e di occasioni speciali quello appena trascorso in casa Ottobiano Motorsports. Il fine settimana ha infatti proposto sia la prima tappa del campionato Kart GP Series, sia l’appuntamento coi trofei regionali ASI. Impegnati al sabato, i piloti della nuova categoria kart hanno regalato spettacolo anche grazie ai nuovi mezzi utilizzati. La serie, che utilizza telai Birel e motori Briggs&Stratton messi a disposizione dall’organizzazione, propone un livello sportivo di tutto rispetto con costi di partecipazione limitati, da 99€ a pilota kart, casco e assistenza inclusi.

A prevalere è stato Jacopo Baratto, trentaseienne milanese autore di una prova da incorniciare. Dopo aver vinto la sua prefinale ha beffato il vincitore dell’altra manche Gabriele Gabba andando verso il successo finale. Gabba ha comunque chiuso un weekend eccezionale che già gli aveva dato una vittoria all’ultima curva in batteria precedendo Davide Raineri, autore anche della pole in qualifica e del giro più veloce della finale. La finale B ha invece visto prevalere Marco Romiti, seguito da Francesco Parisi e dal vincitore del primo round del campionato CIAK Giuliano Ghidini.

Anche per gli appassionati di moto c’è stato da divertirsi: oltre alla giornata speciale dedicata alle due ruote sulla pista in asfalto, si sono svolti i campionati amatoriali ASI Lombardia-Piemonte, con di scena le classi MX1 (Esordienti, Sport, Expert e Master), femminile e 2 tempi.

La classifica Master MX1 ha premiato Fabio Torsiello, rappresentante della Novi Ligure AS, che ha preceduto Maurizio Vergnano: i due si sono spartiti le vittorie nelle finali. Nella categoria expert ha invece prevalso il lombardo Alessandro Pozzi mentre nella Sport si è imposto Robert Turba. Gli esordienti sono stati capitanati da Federico Scabini. Per quanto riguarda la competizione femminile, ha chiuso al top Alice Magnoli, subito seguita da Giulia Tagliamonte, mentre tra le moto 2 tempi ha vinto Mattia Sanfilippo.

Se per quanto riguarda i kart il prossimo appuntamento sarà quello con un’altra nuova serie, l’endurance, con gare da 2 a 6 ore e staffetta per il cambio pilota, in partenza il 9 aprile, il prossimo weekend si terrà il recupero della tappa dell’X-OffRoad Winter Trophy cancellata per le piogge torrenziali di fine febbraio. 

 
Mar18

Weekend speciale tra kart e moto a Ottobiano

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Trofei ASI e giornata speciale solo moto per domenica

Weekend speciale tra kart e moto a Ottobiano
Sarà un weekend intenso e ricco di attività quello del weekend di Ottobiano. Sabato 19 marzo sarà la volta del campionato GP Series, che si disputerà con i nuovi kart 4 tempi 420cc da 15 cavalli. La serie, alla sua prima tappa del 2016, è dedicata ai piloti più esigenti e, a fronte di un costo di partecipazione comunque contenuto in 99€ kart e casco inclusi, offre un pacchetto con kart di alta qualità, delle spettacolari doppie gare con inversione della griglia, ed un pacchetto di piloti competitivo. Verifiche sportive, qualifiche e gare sono in programma dalle 17:00 in avanti. 
 
 
La domenica, anche le moto saranno protagoniste: sul tracciato nazionale motocross, scenderanno in pista i protagonisti dei campionati ASI, segnatamente il Regionale 2 tempi, il Regionale FEMMINILE ed il Regionale MX1, mentre il circuito internazionale sarà regolarmente aperto agli appassionati.
 
E anche la pista in asfalto sarà tutta dedicata alle moto la domenica, in una giornata speciale per il piloti a due ruote. Per quanto riguarda il sabato, ci sarà la consueta alternanza tra kart e moto.
 
Mar13

Giuliano Ghidini conquista il primo round del CIAK

Categories // Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Tony Cairoli "battezza" la serie di Ottobiano Motorsports

Giuliano Ghidini conquista il primo round del CIAK
Si è chiusa con due manche spettacolari la prima tappa del campionato CIAK 2016. Ventisei piloti hanno riempito lo schieramento di partenza per il debutto stagionale della serie dedicata agli amatori e appassionati di karting, pensata per dare a tutti la possibilità di correre in pista low-cost. Le sorprese sono arrivate sin dalle qualifiche, alle quali si è unito l’otto volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli che ha voluto saggiare i Birel N35 della serie con un test. Il siciliano, grande appassionato kartista, ha anche segnato il miglior tempo fuori classifica, confermando le sue qualità. In una doppia sessione di qualifica che ha visto 7 piloti racchiusi in un secondo, Giuliano Ghidini ha fatto segnare la pole position prima di involarsi verso la vittoria della finale A, realizzando anche il giro più veloce della corsa.
 
Un tentativo di attacco azzardato, che ha portato al testacoda di Matteo Russo nelle prime fasi, l’ha portato a subire una penalità di 20”, ma il vantaggio del modenese sul traguardo è stato tale da neutralizzare la sanzione. Da segnalare anche una toccata multiplo che al primo giro ha coinvolto diversi contendenti. La piazza d’onore è andata a Simone Caffarelli, mentre il torinese Boris Peres si è classificato terzo davanti al rimontante Flavio Ceci in una bella sfida a centro gruppo. Davide Viteritti ha invece conquistato la finale 2 con un buon margine, realizzando anche il giro più veloce.
 
 
Mar04

Correre in pista "low cost"? Ora si può!

Categories // Ciak, TOS, Pista South Milano, Ospiti VIP

Da Ottobiano Motorsports una proposta per la sicurezza stradale ATTIVA

Correre in pista
“Corri in pista, non in strada”. Un consiglio validissimo, che viene sempre dato ai giovani per convincerli dedicarsi alla velocità in sicurezza, senza mettere a rischio loro stessi e gli altri. Un consiglio che però cade spesso subito nel vuoto a causa dei costi esorbitanti delle competizioni di auto, moto e go-kart. 
 
Il mondo delle corse, affascinante, entusiasmante e ricco di contenuti sportivi, rimane così spesso limitato a pochi privilegiati. Ecco perché Ottobiano Motorsports, da sempre attenta ai temi della sicurezza, ha deciso di offrire una soluzione alla portata di tutti.
 
Grazie ai nuovi campionati kart low-cost che si terranno sull’impianto della provincia pavese, giovani (a partire dai 16 anni) e meno giovani potranno mettersi alla prova in totale sicurezza, diventando veri piloti a costi assolutamente “possibili” per ogni tasca. Divertendosi ma anche imparando dei concetti fondamentali della guida in sicurezza, dalla posizione delle mani sul volante e alla gestione di sovrasterzo e sottosterzo, fino alla guida in condizioni di asfalto viscido.
 
Le proposte, pensate anche per principianti alla primissima esperienza, prevedono costi ridotti ma senza transigere su una gestione sportiva “vera”. Con tanto di siti web professionali, regolamenti precisi e fatti rispettare scrupolosamente, e mezzi tecnici di alta qualità dalle ottime prestazioni. Il tutto per garantire un’esperienza da veri piloti. 
 
La categoria entry-level, denominata CIAK, Campionato Internazionale Amatori Kart, prevede otto gare costi di partecipazione tutto compreso di soli 79€, con un incredibile pacchetto per l’intera stagione offerto a 499€ (62€ a gara). Il primo round sarà disputato il 12 marzo.
 
Per i più esperti saranno disponibili dei nuovissimi kart da 15 cavalli impegnati nella GP Series. Otto i round con due gare da 15 minuti ciascuno e prezzi accessibili: 99€ a tappa o 629€ per l’intero campionato. Il via sarà dato il 19 marzo
 
Infine, l’Endurance, con gare di durata da due, tre o sei ore in cui si potranno iscrivere equipaggi comprendenti fino a sei piloti per ridurre ulteriormente i costi. Un’esperienza unica di guida e… di squadra, in cui sarà fondamentale una grande intelligenza strategica. E per partecipare possono bastare meno di 40€ a persona!
[12 3  >>  

CAMBIO di MARCIA

MONDOKART Racing, il negozio di kart, accessori e ricambi più grande del Mondo!! Non è soltanto un modo di dire… la nuova sede, con più di 1000 mq di spazio disponibile, è risultata effettivamente essere la show-room dedicata al karting più grande di tutto il Mondo! leggi tutto...

MONDOKART Racing

MONDOKART Racing, il negozio di kart, accessori e ricambi più grande del Mondo!!
leggi tutto...

 

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi kart e GP:

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Negozio kart: 

Tel: (+39) 0384 669989

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Mar Ott 17 @09:00 - 05:00PM
- 17 :00 moto + kart
Mer Ott 18 @09:00 - 05:00PM
-17:00 SOLO KART
Gio Ott 19 @08:00 - 05:00PM
-17:00 SOLO MOTO + sterro
Ven Ott 20 @09:00 - 05:00PM
- 17 :00 moto + kart
Sab Ott 21 @09:00 - 05:00PM
- 17 :00 moto + kart