Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Mar23

Domani a Ottobiano si apre la stagione Europea 2018 della Supermoto

Categories // Motocross, Pista South Milano

Domani a Ottobiano si apre la stagione Europea 2018 della Supermoto
Ottobiano (PV), 23 marzo 2018 - Sarà lo splendido tracciato “South Milano” di Ottobiano ad ospitare da domani la prima delle sei prove del Campionato Europeo S1 di Supermoto 2018. Alla manifestazione saranno presenti i migliori esponenti della specialità del motociclismo che si sfideranno nelle chicane del circuito pavese, più volte teatro di epiche sfide mondiali e che, da domani, con un bel programma ricco di confronti, sarà possibile assistere per conoscere i primi protagonisti di questa attesissima stagione agonistica 2018. Il nuovo S1 European Championship prevede la partecipazione di tutti i migliori piloti della specialità rendendo così le gare ad altissimo livello, con un buon numero di partecipanti e che grazie alle nuove norme vedranno anche la presenza di piloti di altri continenti.

Caratteristica rivoluzionaria sarà la nuova classifica, stilata all’ interno della classifica generale, del “Supermoto European Lites Trophy” riservata alle new entry e ai piloti che non si sono qualificati nelle prime posizioni dei campionati europei e mondiali dello scorso anno, questo permetterà a molti giovani di misurarsi con i top riders e nello stesso tempo di accedere ad una classifica riservata e suggellata da una premiazione propria. Il format di gara dell’S1 European Championship rimarrà invariato e tutti i piloti con licenza internazionale potranno prendere parte al campionato, sia i piloti che correvano nella classe mondiale che quelli dell’Europeo. La nuova formula offrirà una competizione interessante ma incerta nel pronostico e persino formativa dal punto di vista atletico.

Come detto, saranno i migliori piloti della specialità, provenienti anche da altri continenti, a rendere le gare di altissimo livello, con un buon numero di partecipanti, tra i quali il francese sei volte iridato Thomas Chareyre e pilota da battere anche nel campionato europeo avendo conquistato il doppio alloro, continentale e mondiale, nel 2017, ma a contendergli la vittoria vi saranno pretendenti di prestigio pronti a sfidarsi e dimostrare il loro talento.

Presenti anche il tedesco numero due al mondo Markus Class (Husqvarna – Phoenix Racing Team), e d’Europa con l’italiano Diego Monticelli (TM Factory Racing Team), ma anche il finlandese ex iridato Mauno Hermunen (BRT SWM), il ceco Pavel Kajmar (TM – Degasoline), l’austriaco Andreas Bushberger (Husqvarna), lo spagnolo David Gimenez (Suzuki Grau), gli altri italiani Edgardo Borella (BRT SWM), Giovanni Bussei (SBD Union Bike), solo per citarne alcuni dei numerosi piloti in lista che rappresentano molti team e Case ufficiali.

Time Table Ottobiano (PV)

Sabato 24 marzo

Prove libere e Qualifiche
16,00 “Last Chance” per definire gli ultimi 12 piloti in griglia
Domenica 25 marzo
Warm-up
12,30 Gara 1
14,40 Gara 2

Commenti (0)

Lascia un commento

You are commenting as guest.

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi kart e GP:

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Negozio kart: 

Tel: (+39) 0384 669989

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Nessun evento