Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
  • Circuito Motocross Ottobiano

     
  • Circuito CIAK

  • Circuito TOS

Mar21

GPSeries e Trofei ASI nel weekend di Ottobiano

Categories // Motocross, Ciak, Pista South Milano, Ospiti VIP

Un fine settimana di kart, supermoto e motocross

GPSeries e Trofei ASI nel weekend di Ottobiano

Weeekend di gare e di occasioni speciali quello appena trascorso in casa Ottobiano Motorsports. Il fine settimana ha infatti proposto sia la prima tappa del campionato Kart GP Series, sia l’appuntamento coi trofei regionali ASI. Impegnati al sabato, i piloti della nuova categoria kart hanno regalato spettacolo anche grazie ai nuovi mezzi utilizzati. La serie, che utilizza telai Birel e motori Briggs&Stratton messi a disposizione dall’organizzazione, propone un livello sportivo di tutto rispetto con costi di partecipazione limitati, da 99€ a pilota kart, casco e assistenza inclusi.

A prevalere è stato Jacopo Baratto, trentaseienne milanese autore di una prova da incorniciare. Dopo aver vinto la sua prefinale ha beffato il vincitore dell’altra manche Gabriele Gabba andando verso il successo finale. Gabba ha comunque chiuso un weekend eccezionale che già gli aveva dato una vittoria all’ultima curva in batteria precedendo Davide Raineri, autore anche della pole in qualifica e del giro più veloce della finale. La finale B ha invece visto prevalere Marco Romiti, seguito da Francesco Parisi e dal vincitore del primo round del campionato CIAK Giuliano Ghidini.

Anche per gli appassionati di moto c’è stato da divertirsi: oltre alla giornata speciale dedicata alle due ruote sulla pista in asfalto, si sono svolti i campionati amatoriali ASI Lombardia-Piemonte, con di scena le classi MX1 (Esordienti, Sport, Expert e Master), femminile e 2 tempi.

La classifica Master MX1 ha premiato Fabio Torsiello, rappresentante della Novi Ligure AS, che ha preceduto Maurizio Vergnano: i due si sono spartiti le vittorie nelle finali. Nella categoria expert ha invece prevalso il lombardo Alessandro Pozzi mentre nella Sport si è imposto Robert Turba. Gli esordienti sono stati capitanati da Federico Scabini. Per quanto riguarda la competizione femminile, ha chiuso al top Alice Magnoli, subito seguita da Giulia Tagliamonte, mentre tra le moto 2 tempi ha vinto Mattia Sanfilippo.

Se per quanto riguarda i kart il prossimo appuntamento sarà quello con un’altra nuova serie, l’endurance, con gare da 2 a 6 ore e staffetta per il cambio pilota, in partenza il 9 aprile, il prossimo weekend si terrà il recupero della tappa dell’X-OffRoad Winter Trophy cancellata per le piogge torrenziali di fine febbraio. 

 

Commenti (0)

Lascia un commento

You are commenting as guest.

CAMBIO di MARCIA

MONDOKART Racing, il negozio di kart, accessori e ricambi più grande del Mondo!! Non è soltanto un modo di dire… la nuova sede, con più di 1000 mq di spazio disponibile, è risultata effettivamente essere la show-room dedicata al karting più grande di tutto il Mondo! leggi tutto...

MONDOKART Racing

MONDOKART Racing, il negozio di kart, accessori e ricambi più grande del Mondo!!
leggi tutto...

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi kart e GP:

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Negozio kart: 

Tel: (+39) 0384 669989

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Dom Gen 21 @09:00 - 05:00PM
moto+ kart
Lun Gen 22 @09:00 - 05:00PM
moto+ kart
Mar Gen 23 @09:00 - 05:00PM
moto+ kart
Mer Gen 24 @09:00 - 05:00PM
moto+ kart
Gio Gen 25 @09:00 - 05:00PM
moto+ kart